La Ferrari F40 che vi mostriamo in queste foto appartiene ad un personaggio molto famoso nel mondo delle competizioni automobilistiche. Ci riferiamo a Gerhard Berger, ex pilota di team come Ferrari, McLaren o Benetton che negli ultimi anni è diventato anche una figura di spicco nel panorama automobilistico europeo per il suo ruolo di ex proprietario della Scuderia Toro Rosso (oggi Alpha Tauri) o di responsabile dell’ITR, promotore del campionato DTM in Germania.

All’asta la Ferrari F40 di Gerhard Berger

Questa Ferrari F40 ha avuto come prima destinazione Singapore, per poi entrare a far parte di una collezione giapponese. Alcuni anni fa è tornata in Europa e ha subito diversi restauri fino a quando nel 2019 è stata acquisita da Berger.

L’ex pilota austriaco ha portato la sua auto a Maranello nel dicembre dello stesso anno per ricevere la certificazione Ferrari Classiche, quindi possiamo essere sicuri che questa unità del famoso modello del cavallino rampante ha tutti i suoi elementi principali originali, comprese le finiture.

Come possiamo vedere nelle immagini, questa Ferrari F40 è assolutamente impeccabile. Tutto questo insieme alle sue condizioni originali e alla sua storia di proprietà documentata la rendono un vero oggetto da collezione.

La Ferrari F40 in questione non è stata tenuta ferma in un garage come spesso succede a questo tipo di auto. Infatti il suo contachilometri segna circa 30.000 km. Quindi possiamo presumere che sia stata usata per anni dai suoi diversi proprietari.

La vettura è quotata tra 0,9 e 1,2 milioni di euro

Adesso la vettura di Ferrari sarà messa all’asta da RM Sotheby’s a Londra. Secondo la casa d’aste, questo esemplare è stato esposto anche in diverse edizioni recenti del Retromobile Salon di Parigi.

La Ferrari F40 di Gerhard Berger sarà uno dei lotti al prossimo evento organizzato dalla casa d’aste RM Sotheby’s nella capitale inglese. Si prevede che l’auto in questione possa raggiungere un prezzo tra 0,99 e 1,2 milioni di euro.