Un “Ritorno Leggendario” avverrà nella gamma di Alfa Romeo in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. E’ stata la stessa casa automobilistica del Biscione ha confermalo nelle scorse ore senza però aggiungere altro. Questo annuncio conferma che le voci che si erano diffuse nei giorni scorsi a proposito di presunte novità per lo storico marchio milanese a Ginevra erano fondate.

Adesso è ufficiale: Il prossimo 3 marzo una novità importante sarà svelata da Alfa Romeo

Al momento non è chiaro se la novità che Alfa Romeo svelerà al Salone dell’auto di Ginevra 2020 il prossimo 3 marzo sarà un’auto nuova o una versione speciale di una vettura già presente nella gamma del Biscione. Il fatto che si parla di un “Ritorno leggendario” fa però pensare che si possa trattare della famigerata Alfa Romeo Giulia GTA. Questo è un modello di cui si parla già da tempo e che nelle scorse ore sarebbe stato avvistato in versione prototipo camuffato a Modena nei dintorni dello stabilimento di Maserati.

Alfa Romeo Giulia GTA dovrebbe essere una versione in edizione limitata di 110 unità, che il Biscione potrebbe mettere in commercio nei prossimi mesi per festeggiare l’anniversario dei 110 anni dalla nascita del marchio che avverrà il prossimo 24 giugno. L’auto dovrebbe disporre di una versione modificata del motore V6 da 2.9 litri della Giulia Quadrifoglio con 620 cavalli di potenza massima. Si dice anche che l’auto grazie all’utilizzo di nuovi materiali potrebbe pesare circa 100 kg in meno della Giulia Quadrifoglio.

Nelle prossime ore maggiori informazioni su questa novità di Alfa Romeo al salone dell’auto di Ginevra dovrebbero trapelare. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno informazioni importanti su questo debutto che dovrebbe avvenire il prossimo 3 marzo 2020.