Arrivano ottime notizie per Alfa Romeo e Fiat dalla Germania. Le due famose case automobilistiche italiane infatti hanno ricevuto dei premi importanti da parte del celebre magazine automobilistico Auto Motor und Sport.

Alfa Romeo e Fiat sono state premiate in Germania

I lettori della prestigiosa rivista hanno votato in massa per due auto di Alfa Romeo e Fiat. Ci riferiamo al SUV Alfa Romeo Stelvio e alla city car Fiat elettrica 500. Le due auto sono state premiate nelle rispettive categorie per il loro design. Il premio è stato dato in occasione del concorso “Autonis”.

I due modelli di Alfa Romeo e Fiat sono sicuramente molto diversi tra di loro ma una cosa li accomuna: entrambi sono stati realizzati dal Centro Stile che Fiat Chrysler Automobiles ha a Torino. Le due auto di Alfa Romeo e Fiat hanno vinto il premio ‘Best Design 2020’ rispettivamente nelle categorie grandi SUV e city car.

I lettori di Auto Motor und Sport hanno apprezzato molto il design di Alfa Romeo Stelvio e Fiat 500

Di loro i tedeschi hanno apprezzato molto il fatto che uniscono modernità e tradizione divenendo autentici esempi di design made in Italy nel mondo dei motori.

Olivier François, Presidente del Marchio Fiat ovviamente si è detto onorato di aver ricevuto questo importante premio per la nuova Fiat 500 elettrica e si augura che quando la vettura sarà finalmente commercializzata in Germania questi consensi si traducano in vendite.

Molto contenti anche i dirigenti di Alfa Romeo per il trionfo del SUV Stelvio che si conferma dal punto di vista del design come uno dei SUV in assoluto più apprezzati a livello globale sia dalla critica che dal pubblico. Ovviamente si spera che questa doppietta sia di buon auspicio per un futuro sempre più luminoso in Germania per i due marchi automobilistici italiani.