Nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco in Campania sembra quasi tutto pronto per l’avvio della produzione del SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale. I primi esemplari del nuovo modello entry level di Alfa Romeo saranno prodotti a partire dal prossimo mese di aprile. Non si tratterrà ovviamente di modelli per la vendita ma dei cosiddetti muletti, cioè quei prototipi che vengono utilizzati per i collaudi in strada.

Da aprile partirà la produzione dei muletti di Alfa Romeo Tonale

Questo sarà dunque il primo passo verso la produzione in serie di Alfa Romeo Tonale che dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno. A settembre avverrà la presentazione del nuovo SUV del Biscione. Gli ordini per il modello si apriranno nel corso del prossimo autunno mentre le prime consegne dovrebbero avvenire tra gennaio e febbraio 2022.

Il SUV sarà svelato a settembre e le prime consegne dovrebbero avvenire agli inizi del 2022

Nei prossimi mesi Alfa Romeo anticiperà il lancio di Alfa Romeo Tonale con una serie di teaser che saranno diffusi sul web nei mesi precedenti al suo debutto a partire dalla prossima primavera. Più avanti conosceremo inoltre anche la data esatta di presentazione del modello. Si tratta di una data importante in quanto molto probabilmente il CEO Jean-Philippe Imparato oltre a svelare Tonale anticiperà il nuovo piano di rilancio dello storico marchio milanese.

Ecco quali altri modelli potrebbero far parte del piano di rilancio di Alfa Romeo

Ricordiamo infatti che nei prossimi anni il gruppo Stellantis ha intenzione di rilanciare Alfa Romeo con l’arrivo di numerosi nuovi modelli. Si parla di almeno un paio di nuovi SUV, il ritorno di Giulietta e forse anche di una berlina di segmento E. Non dovrebbe nemmeno mancare la cosiddetta ciliegina sulla torta, che molto probabilmente sarà rappresentata da una vettura sportiva in edizione limitata.