Dopo l’arrivo sul mercato di una Alfa Romeo Giulia GTA in tanti si sono domandati se la casa automobilistica del Biscione avrebbe lanciato in seguito anche Alfa Romeo Stelvio GTA.

Al momento l’ipotesi questa versione del primo SUV dello storico marchio milanese non è confermata ma comunque non possiamo escludere che nel 2021 in attesa dell’arrivo del SUV Alfa Romeo Tonale, che arriverà verso la fine del prossimo anno, il Biscione possa pensare di far debuttare un simile modello.

Alfa Romeo Stelvio GTA arriverà nel 2021?

Sul web impazzano i render che provano ad immaginare come sarebbe un futuro Alfa Romeo Stelvio GTA. Ovviamente se mai questo modello dovesse arrivare sul mercato avrebbe le medesime caratteristiche viste su Alfa Romeo Giulia GTA.

Innanzi tutto il SUV sarebbe dotato di prese d’aria anteriori, passaruota bombati e spoiler posteriore. Inoltre è probabile che almeno nella versione GTAm la vettura sarebbe sottoposta ad una cura dimagrante di almeno 100 kg rispetto alla versione Quadrifoglio.

Ecco quali caratteristiche avrebbe il SUV del Biscione in questa versione ad alte prestazioni

Il motore sarebbe ovviamente lo stesso della Giulia GTA anche se in questo caso forse potrebbe regalare qualche cavallo in meno rispetto alla berlina di segmento D. Questo ovviamente consentirebbe al SUV Alfa Romeo Stelvio GTA di poter ottenere prestazioni al si sopra di quella che è l’attuale top di gamma del SUV della casa automobilistica milanese.

Per quanto riguarda il prezzo sicuramente non sarebbe inferiore a quello di Alfa Romeo Giulia GTA che parte da 180 mila euro. Vedremo dunque se davvero il Biscione nei prossimi mesi deciderà di fare contenti i suoi fan portando sul mercato una versione di Alfa Romeo Stelvio ad altissime prestazioni ed in edizione rigorosamente limitata.