Alfa Romeo Giulietta è una delle auto più amate dagli italiani. Nonostante ciò dopo una brillante carriera di oltre 10 anni la berlina compatta della casa automobilistica del Biscione entro fine anno interromperà definitivamente la sua produzione. Al momento non è previsto che il veicolo riceva una nuova generazione e dunque questo significa che uscirà fuori dalla gamma dello storico marchio milanese.

Nei prossimi anni Alfa Romeo Giulietta tornerà in versione crossover?

Tuttavia negli ultimi giorni si sta diffondendo una voce secondo cui Alfa Romeo Giulietta nei prossimi anni potrebbe tornare sul mercato anche se in una nuova veste. Si dice infatti che dopo la fusione di PSA con Fiat Chrysler Automobiles il nuovo entourage del gruppo che si verrà a formare possa decidere di lanciare sul mercato una versione crossover di Giulietta da affiancare nella futura gamma della casa del Biscione al SUV Alfa Romeo Tonale.

Al momento ovviamente non sappiamo cosa ci sia di vero visto che ufficialmente un simile progetto non trova alcun riscontro. Tuttavia l’ipotesi non sembra così improbabile visto che un simile modello potrebbe fare gola a molti clienti in Europa. Ricordiamo che sempre nei prossimi anni Alfa Romeo lancerà anche un B-SUV destinato a diventare la nuova entry level della gamma della celebre casa milanese.

Dunque se davvero una Alfa Romeo Giulietta crossover dovesse arrivare, con questi 3 modelli il biscione potrebbe certamente dire la sua nei segmenti B e C del mercato. Maggiori informazioni su quelle che saranno le decisioni future di FCA su Alfa Romeo le avremo molto probabilmente nel corso della prima metà del 2021.