Home > Economia e Finanza > Agenda macro 5 ottobre 2018: USA, focus su Non Farm Payrolls

Agenda macro 5 ottobre 2018: USA, focus su Non Farm Payrolls

venerdì 5 ottobre 2018, di Ufficio Studi Money.it

L’agenda macro odierna vede in programmazione il rilascio di alcuni dati per Italia, Regno Unito ed oltreoceano nel pomeriggio. Il protagonista assoluto della giornata è il dato dei Non Farm Payrolls il cui rilascio è in programma, come di consueto, per le 14:30 ore italiane.

Alle ore 9:30 si attende per il Regno Unito l’indice Halifax dei prezzi delle case. Il dato mensile è atteso in aumento dallo 0,1% della misurazione precedente allo 0,2% di consensus. Il dato annuale è invece atteso in contrazione al 3,4% contro il 3,7% del dato precedente.

Per il Belpaese si attende per le ore 10:00 il dato sulle vendite al dettaglio del mese di agosto, il dato è atteso in aumento allo 0,1% contro il -0,1% della rilevazione precedente. La misurazione annuale è invece attesa in rialzo da -0,6% al 0,2% di consensus.

Oltreoceano, per le 14:30, si attende il dato dei Non Farm Payrolls e il tasso di disoccupazione relativi a settembre. Il dato NFP è atteso in contrazione dalle 201 mila unità della precedente rilevazione alle 185 mila unità di stima degli analisti. Il tasso di disoccupazione è atteso in diminuzione al 3,8% contro il 3,9% della rilevazione precedente. Le indicazioni provenienti dal mercato del lavoro saranno molto importanti da monitorare in quanto tenute in considerazione dalla Fed per definire la sua politica monetaria.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.