Agenda macro 15 aprile: focus sull’indice manifatturiero dello Stato di New York

Oggi gli operatori saranno concentrati su un singolo dato in arrivo dagli Stati Uniti: l’indice manifatturiero dello Stato di New York. Gli analisti si aspettano un miglioramento della misurazione per il mese di aprile

Agenda macro 15 aprile: focus sull'indice manifatturiero dello Stato di New York

Come si vede dal nostro calendario economico, oggi gli operatori saranno concentrati su una singola rilevazione relativa agli Stati Uniti.

Alle 14:30 infatti verrà resa nota la lettura sull’indice della manifattura dello Stato di New York per il mese di aprile. Gli analisti censiti da Bloomberg si attendono un dato in netto miglioramento, a 8 punti, rispetto a quello di marzo, in cui si è attestato a 3,7 punti.


Andamento dell’indice della manifattura dello Stato di New York. Fonte: Bloomberg

Da ottobre 2017 questa misurazione ha iniziato un percorso discendente, peggiorato nelle ultime battute del 2018 e deludendo in maniera pressoché costante le attese degli analisti. A marzo poi, la misurazione è arrivata ai livelli più bassi da maggio 2017.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.