Agenda macro 13 maggio: operatori concentrati sui discorsi di Clarida e Rosengren

Oggi sarà una giornata particolarmente scarna di dati economici. L’agenda macro di oggi vedrà infatti protagonista una misurazione dalla Francia e il discorso del Vicepresidente della Fed e del Presidente della Federal Reserve di Boston

Agenda macro 13 maggio: operatori concentrati sui discorsi di Clarida e Rosengren

Come si vede dal nostro calendario economico, l’agenda macro di oggi è sostanzialmente priva di appuntamenti di rilievo. Gli investitori saranno infatti concentrati solamente su una singola rilevazione in arrivo dalla Francia.

Alle 8:30 infatti, la Banca di Francia rilascerà l’indice di sentiment del settore industriale francese di aprile. Secondo gli analisti censiti da Bloomberg, il dato dovrebbe attestarsi a 100 punti, in linea con la misurazione di marzo. I 100 punti corrispondono anche alla media di lungo periodo dell’indicatore dal 1981.

Alle 15:05 poi, è previsto un intervento del Vicepresidente della Federal Reserve, Richard Clarida, e del Presidente della Fed di Boston, Eric Rosengren, all’evento “Fed Listens” alla sede della Federal Reserve di Boston.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.