Agenda macro 13 maggio: operatori concentrati sui discorsi di Clarida e Rosengren

Oggi sarà una giornata particolarmente scarna di dati economici. L’agenda macro di oggi vedrà infatti protagonista una misurazione dalla Francia e il discorso del Vicepresidente della Fed e del Presidente della Federal Reserve di Boston

Agenda macro 13 maggio: operatori concentrati sui discorsi di Clarida e Rosengren

Come si vede dal nostro calendario economico, l’agenda macro di oggi è sostanzialmente priva di appuntamenti di rilievo. Gli investitori saranno infatti concentrati solamente su una singola rilevazione in arrivo dalla Francia.

Alle 8:30 infatti, la Banca di Francia rilascerà l’indice di sentiment del settore industriale francese di aprile. Secondo gli analisti censiti da Bloomberg, il dato dovrebbe attestarsi a 100 punti, in linea con la misurazione di marzo. I 100 punti corrispondono anche alla media di lungo periodo dell’indicatore dal 1981.

Alle 15:05 poi, è previsto un intervento del Vicepresidente della Federal Reserve, Richard Clarida, e del Presidente della Fed di Boston, Eric Rosengren, all’evento “Fed Listens” alla sede della Federal Reserve di Boston.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Punto macro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.