In mattinata sono attesi diversi dati significativi per il Regno Unito e il rilascio dell’indice sulla fiducia dei consumatori per l’area euro
Mattinata densa di appuntamenti quella odierna, sono attesi alcuni dati significativi per il Regno Unito e per l’Eurozona. Alle ore 10:30 si parte con il rilascio dei dati su Pil, sulla bilancia commerciale, sulla produzione industriale e manifatturiera in Uk e l’indice Sentix sulla fiducia dei consumatori per l’Eurozona.
Il dato sulla bilancia commerciale relativo a luglio è atteso a -11,8 miliardi di sterline contro il dato precedente pari a -11,3. Il dato sul Pil è atteso invariato allo 0,1% della precedente rilevazione.
La misurazione su base mensile della produzione industriale relativo a luglio è attesa in calo dallo 0,4% della precedente rilevazione allo 0,2% di consensus degli analisti. Il dato annualizzato, invece, è atteso invariato al 1,1% della precedente rilevazione. Le misurazioni sulla produzione manifatturiera (luglio) sia su base mensile che su base annuale sono attese in calo rispettivamente dallo 0,4% allo 0,2% e dal 1,5% al 1,4% di consensus.
Per l’Eurozona si attende il dato Sentix sulla fiducia dei consumatori relativo a settembre. Il dato è atteso in calo a 14,3 punti contro i 14,7 della precedente rilevazione.
Fronte aste titoli di stato si segnala in Germania l’emissione di titoli di stato con scadenza a febbraio 2019 per un ammontare massimo di 2 miliardi di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti