GBP - Prodotto interno lordo

Il Prodotto Interno Lordo, o PIL, misura il cambiamento del valore dell’inflazione rispetto al valore complessivo dei beni e dei servizi prodotti in un paese, in un determinato periodo di tempo.

I dati sul PIL del Regno Unito vengono rilasciati trimestralmente e in tre versioni distinte: Preliminare, Rivisto e Finale.

Visto che il preliminare è il primo dato rilasciato sul prodotto interno lordo, questo market mover tende ad essere fortemente impattante sui mercati quando è pubblicato nella versione preliminare, mentre tendono ad essere considerate di medio impatto le altre due. In ogni caso, un valore rilevato superiore alle aspettative degli analisti può far pensare ad un apprezzamento della Sterlina.

GBP - Prodotto interno lordo, ultimi articoli su Money.it

Agenda macro 29 marzo: inflazione italiana sotto la lente

Gli investitori oggi saranno focalizzati su diverse rilevazioni provenienti dalle principali economie dell’area euro. Per il Regno Unito si attende il Pil relativo al quarto trimestre 2018, Oltreoceano focus sulla fiducia dei consumatori elaborata dall’Università del Michigan

Agenda macro 11 febbraio: Regno Unito protagonista

L’agenda macro di oggi vedrà gli investitori focalizzarsi sulle rilevazioni in arrivo dall’Inghilterra sul Pil del quarto trimestre 2018 (preliminare) e sulla produzione industriale e manifatturiera

|