Adrian in streaming: dove vedere la serie animata di Celentano

Adrian in streaming: torna la serie evento scritta, diretta e prodotta da Adriano Celentano: ecco quando va in onda, ospiti, anticipazioni e come vedere le puntate.

Adrian in streaming: dove vedere la serie animata di Celentano

Torna Adrian, la serie evento di Adriano Celentano, dopo la pausa forzata dello scorso anno. Quattro nuove puntate per trasmettere gli episodi della serie animata, disponibile anche in streaming, che saranno precedute da un vero e proprio show ricco di ospiti (e con una presenza maggiore del Molleggiato). A che ora va in onda, quanti episodi saranno trasmessi e come recuperare le repliche?

Ma cos’è Adrian e cosa si sa esattamente intorno al progetto tanto curioso quanto ambizioso di Adriano Celentano? Quanto è costato e quando andrà in onda esattamente? Sono molte le domande intorno al ritorno della serie animata che proverà a rimediare allo scarso successo avuto lo scorso anno tornando in prima serata su Canale 5. Ecco tutti i dettagli, la trama, i personaggi e come fare per vederla in streaming.

Leggi anche Quanto guadagna Adriano Celentano? I conti in tasca al “Molleggiato”

Adrian in streaming: quando va in onda

Adrian è una produzione rimasta in stato embrionale per diverso tempo, una serie televisiva animata che inizialmente era stata pensata per la messa in onda su Sky, e successivamente passata a Mediaset, che ha contribuito alla produzione assieme all’etichetta discografica indipendente Clan Celentano.

La serie sarà composta da nove episodi spalmati su quattro serate evento, che saranno accompagnate da un preshow nuovo di zecca previsto alle 21.25 di giovedì 7 novembre: diversi ospiti (nella prima puntata sono attesi Paolo Bonolis, Carlo Conti, Enrico Mentana e Massimo Giletti) discuteranno alcune delle tematiche rappresentate nel cartoon (anche se i rischi di una programmazione fuori scaletta, quando dietro c’è il buon Celentano, sono facilmente prevedibili)

Successivamente alla loro trasmissione, le puntate dovrebbero essere disponibili anche sull’app ufficiale Mediaset Play.

Adrian: trama, anticipazioni, personaggi e curiosità

Adrian vedrà il “Molleggiato” nelle vesti di un personaggio dai tratti simili al cantante milanese, in una rivisitazione animata mai vista prima. L’ambientazione e la storia avranno tratti noir e vagamente cyberpunk, con il design dei personaggi curato da Milo Manara.

Prima dell’interruzione, lo scorso anno sono andate in onda 4 puntate.

Alle musiche c’è il premio Oscar Nicola Piovani, che curerà l’arrangiamento della colonna sonora insieme a Celentano (che conta la presenza di alcuni brani inediti e non). Per quanto riguarda i personaggi, i protagonisti della storia saranno Adrian, un orologiaio in grado di «mandare in tilt il sistema» con le fattezze e la voce di Adriano Celentano e Gilda, un’affascinante e misteriosa donna ispirata alla giovane Claudia Mori. L’intera operazione è costata, secondo gli ultimi rumor, tra i 14 milioni e i 28 milioni di euro.

Adrian in streaming e replica su Mediaset Play

L’appuntamento settimanale con Adrian è il giovedì in prima serata dopo Striscia La Notizia. Per guardare le puntate del giovedì in diretta streaming basta collegarsi al sito Mediaset.it, raggiungibile sia da PC che da dispositivi mobile (da browser o scaricando l’app di Mediaset Play da App Store e Google Play).

Su Mediaset Play è possibile guarda i programmi in onda sui canali Mediaset in diretta oppure on demand. Per alcuni programmi è vietata la visione ai minori di 14 anni ed è richiesto il login, che si può fare con Facebook.

La replica della prima puntata di Adrian andrà in onda subito dopo la trasmissione del giovedì sera. Non si conoscono ancora date precise per la messa in onda delle repliche TV, probabilmente inserite nei palinsesti di La 5 e Mediaset Extra.

È possibile una messa in onda della serie completa sul sito ufficiale della serie, ma ulteriori dettagli e certezze emergeranno solo nelle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Streaming

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \