Sarà disponibile per il mese di agosto al prezzo di 99 euro. L’acer Liquid Z3, il nuovo smatphone Android 4.2, sembra essere la vera occasione dell’estate. Si tratta di un dispositivo semplice, senza troppe applicazioni, ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
"Mentre le altre società realizzano dispositivi di sempre più grandi dimensioni e complessi, noi crediamo che ci sia spazio anche per smartphone più semplici e compatti", ha dichiarato in una nota Allen Burnes, Vice Presidente della divisione smartphone di Acer Europe. "Il Liquid Z3 copre questo vuoto ed è pensato per la nuova generazione di utenti smartphone, fornendo loro ciò di cui realmente necessitano, senza esasperare le dimensioni e sacrificare la semplicità che cercano".
Caratteristiche
Con il Liquid Z3 si completa la gamma degli smartphone Acer che comprendono già dispositivi quali l’E1, E2, S1 e lo Z2.
Seguendo l’esempio del Cloud di Apple anche Acer ha dotato i suoi dispositivi di una soluzione utile a condividere contenuti. Grazie infatti all’AcerCloud anche utilizzando smartphone e dispositivi molto diversi è possibile condividere file, video, foto e contenuti multimediali. AcerCloud funziona su vari sistemi operativi ed è disponibile gratuitamente acquistando un nuovo prodotto Acer, come l’Acer Liquid Z3.
Il nuovo Liquid Z3 è disponibile in diverse colorazione ed è venduto dotato di alcuni accessori. Il corpo principale del dispositivo è acquistabile in Rock Black e Classic White, mentre la scocca posteriore è disponibile in più colori: Rock Black, Classic White, Sakura Pink, Pop Yellow e Lagoon Turquoise.
Queste alcune delle principali caratteristiche del Liquid Z3 illustrate anche nella tabella riportata sotto:
- schermo da 3,5 pollici
- processore dual-core da 1 GHz
- dimensioni: 109 x60 x 10,4 mm per 120 grammi di peso
- 4 GB di memoria interna
- connessione Wi-Fi
- GPS integrato
- fotocamera da 3 megapixel.
Profili diversi
Acer Liquid Z3 offre la possibilità di utilizzare quattro diversi tipi di profilo adatti a tutte le esigenze:
- Basic mode: semplice, basilare, utile a chiamare a mandare massaggi.
- Senior mode: consente di gestire velocemente più funzioni: messaggi, comunicazioni, chiamate e contatti. fornisce informazioni riguardo le previsioni atmosferiche, l’ora e lo stato dello schermo.
- Classic mode: pensata per gli utenti che si avvicinano per la prima volta ad uno smartphone. Infatti offre un’interfaccia semplice da usare, ma con tutte le principsli funzioni del dispositivo.
- Keypas mode: per chi è rimasto affezionato al vecchio tastierino numerico. consigliato soprattutto per chi sfrutta soprattutto le funzioni telefoniche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA