Abarth F595 ha il look di una supercar. Nasce come tributo al 50° anniversario della monoposto di Formula Italia progettata e ideata dal fondatore del marchio dello scorpione.

Abarth F595 emoziona in pista ed è pratica nel quotidiano.

È spinta dallo stesso motore che equipaggia le monoposto di F4, un quattro cilindri in linea turbo benzina.

Abarth F595 ha un motore turbo da 165 cavalli

Un propulsore appartenente alla famiglia T-Jet omologato Euro 6D Final che sprigiona una coppia massima di 230 Nm a partire dai 2.250 giri al minuto: ha un rapporto di compressione di 9:1 ed è abbinato a una trasmissione manuale, in alternativa è disponibile un veloce e pratico cambio automatico a cinque rapporti con paddle al volante.

Abarth F595

Le prestazioni della piccola scorpioncina sono esaltanti: brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7,3 secondi, riprende da 80 a 120 km/h in 7,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 218 km/h.

A rendere ancora più coinvolgente questa compatta sportiva ci pensa uno scarico Record Monza con quattro terminali, due per lato, della configurazione originale perché sovrapposti verticalmente.

All’interno dell’abitacolo è presente il tasto “Scorpion”: il guidatore tramite una semplice pressione, grazie ad una valvola attiva allo scarico, può commutare il sound da cittadino a quello più sportivo e cupo, tipico di un’auto da corsa.

Notevole anche la cura per gli interni, presenti sedili sportivi Abarth (a richiesta sono disponibili i Sabelt racing) e il nuovo sistema di infotainment Uconnect 7 con schermo HD, radio digitale DAB di serie e supporto Apple CarPlay e Android Auto.

Abarth F595

Numerosi i dettagli blu rally presenti sulla carrozzeria, quest’ultima disponibile nelle colorazioni:

  • Bianco Gara;
  • Grigio Campovolo;
  • Grigio Pista;
  • Nero Scorpione;
  • Grigio Record;
  • Grigio Asfalto.

Abarth F595 è in vendita a un prezzo di 22.700 euro

Abarth F595

Ricca la dotazione di serie, tanti gli accessori che ne esaltano il puro piacere di guida e il divertimento in pista:

  • sospensioni posteriore Koni con ammortizzatori con tecnologia FSD (acronimo di Frequency Selective Damping);
  • DAM anteriore e posteriore Blue Rally;
  • selettore Scorpion Mode: interviene sulla risposta dell’acceleratore e sterzo, rendendoli più reattivi;
  • cerchi in lega leggera da 17 pollici Sport nero opaco;
  • fari fendinebbia;
  • badge identificativi F595;
  • calotte specchi retrovisori esterni Blu Rally;
  • dischi freno anteriori ventilati da 284 millimetri e posteriori da 240 mm.

Foto Abarth F595