Il risparmiatore può gestire il denaro in modo più efficiente. Il nuovo BTP Italia 1,85% 2032 e le opportunità di arbitraggio con le precedenti emissioni.
Oggi è il primo giorno di emissione del nuovo BTP Italia 1,85% 2032. Detenere titoli di Stato italiani indicizzati all’inflazione italiana oltre che titoli a reddito fisso fa parte di una strategia di diversificazione del proprio portafoglio obbligazionario, anche in momenti in cui l’inflazione è bassa, perché le strategie di gestione di un portafoglio obbligazionario sono di medio-lungo periodo. A meno che non abbiate necessità di investimento a breve termine.
Non tutti sanno però che la cedola minima garantita dell’1,85% sino al 2032 su questo BTP Italia offre delle opportunità in più rispetto ad altri BTP Italia emessi precedentemente, e che forse alcuni di voi hanno in portafoglio.
Mi rivolgo infatti ai possessori dei seguenti BTP Italia già quotati sul mercato e con i quali si possono fare degli arbitraggi con il nuovo BTP in emissione da oggi a 100 (per il quale, tra l’altro, non pagate nemmeno commissioni di sottoscrizione perché la sottoscrizione è gratuita). [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA