Archivio

money.it

Partite Iva fittizie in aumento, ma a vantaggio di chi?

icon calendar icon person

Le partite Iva fittizie sono in aumento? E il vantaggio di chi è? Domande che sorgono spontanee alla luce degli ultimi dati Istat sugli autonomi «dipendenti» in aumento.

money.it

Gas Naturale: scorte in calo, future in positivo

icon calendar icon person

Nella settimana al 6 dicembre, i dati elaborati dal Dipartimento dell’Energia Usa hanno evidenziato una contrazione degli stock di gas statunitensi sostanzialmente in linea con le stime.

money.it

Casapound batte Facebook in tribunale

icon calendar icon person

Il gruppo di Mark Zuckerberg condannato a risarcire il movimento politico italiano per 15mila euro. I dettagli

money.it

Partite IVA: ISA e forfettari nel mirino dell'Agenzia delle Entrate dal 2020

icon calendar icon person

Nel 2020 nel mirino del Fisco ci saranno soprattutto partite IVA, sia i forfettari che gli autonomi in regime ordinario. L’Agenzia delle Entrate userà i dati degli ISA e dei conti correnti per procedere con i controlli. Inoltre, ai Comuni vengono dati incentivi per segnalare i casi di evasione fiscale.