Lorenzo Monti
Ottobre 2015
Oro in rialzo: vola il bene rifugio sulla debolezza dell’occupazione USA
Forte pressione dei compratori sull’oro dopo le scure sull’economia statunitense causata dal dato negativo sui libri paga non agricoli.
Volkswagen è un produttore di automobili tedesco, marchio fondatore del Gruppo Volkswagen.
La società è impegnata nello sviluppo di veicoli e componenti per i suoi marchi. Produce e vende anche veicoli, in particolare autovetture e veicoli commerciali leggeri per i marchi Volkswagen Passenger Cars e Volkswagen Commercial Vehicles.
Il gruppo opera attraverso tre segmenti: Autovetture, Veicoli Commerciali e Power Engineering. Il segmento delle Autovetture copre lo sviluppo di veicoli e motori, la produzione e la vendita di autovetture e il settore dei ricambi originali.
Il segmento Veicoli Commerciali comprende lo sviluppo, la produzione e la vendita di veicoli commerciali leggeri, camion e autobus, l’attività di ricambi originali e i relativi servizi.
Il segmento Power Engineering consiste nello sviluppo e nella produzione di motori diesel di grandi dimensioni, turbocompressori, turbine industriali e sistemi di reattori chimici, produzione di riduttori, componenti di propulsione e sistemi di collaudo.
Volkswagen è quotata allo Xetra dal 25 marzo 1998 con il ticker VOW. Il titolo è componente dei seguenti indici azionari: Euro Stoxx 50 Index, Bloomberg European 500, MSCI Euro Index, Bloomberg World Index, CDAX, Stoxx Europe Total Market, Bloomberg ESG Data Index.
Chairman-Mgmt Board/CEO: Dr Herbert Diess
Chief Financial Officer: Frank Witter
Chief Compliance Officer: Dr Kurt Michels
Member-Mgmt Board: Dr Oliver Blume
Member-Mgmt Board: Gunnar Kilian
Member-Mgmt Board: Andreas Hermann Renschler
Member-Mgmt Board: Abraham Schot
Member-Mgmt Board: Dr Stefan Sommer
Member-Mgmt Board: Hiltrud Dorothea Werner
Head:Investor Relations: Oliver Larkin
General Counsel: Dr Manfred Doess
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
VOW
Simbolo
DE0007664039
ISIN
-%
Var. %
93,98
Chiusura precedente
80,32
Minimo (52 sett.)
110,15
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Volkswagen
XTER
Exchange
Volkswagen AG
Azienda
Auto
Tipo azienda
EUR
Valuta
Consumi ciclici
Settore
Auto Manufacturers
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
10.24
501.295
13.35
0.72
0.32
6.27
0
0.17
Ultimo trimestre
9/2017
2.12
501.3
10.36
0.65
0.31
2.24
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Volkswagen
Approfondimenti Volkswagen
Lorenzo Monti
Ottobre 2015
Forte pressione dei compratori sull’oro dopo le scure sull’economia statunitense causata dal dato negativo sui libri paga non agricoli.
Simone Micocci
Ottobre 2015
FCA: per la nona volta consecutiva cresce più del mercato. Circa 37mila autovetture immatricolate a settembre 2015, dati positivi anche per Jeep e Alfa Romeo.
Riccardo Sassola
Ottobre 2015
Il Dax ha rimbalzato dal doppio minimo impostando una buona configurazione grafica. Sull’indice però rimangono troppi dubbi sul medio periodo.
Riccardo Sassola
Settembre 2015
Faurecia, azienda di componentistica auto francese, continua la sua discesa sulla scia dello scandalo Volkswagen. Possibilità di creare un supporto sul livello di doppio minimo?
Francesco Lucchetti
Settembre 2015
Il problema di fiducia alla base diesel gate, quante sono le auto coinvolte e cosa rischia Volkswagen? In tutto il mondo partono le inchieste.
Flavia Provenzani
Settembre 2015
Volkswagen rischia il fallimento dopo lo scandalo sulle emissioni truccate, mentre per l’ex amministratore delegato sono già pronti fino a 60 milioni di euro in liquidazione.
Lorenzo Monti
Settembre 2015
Lo scandalo Volkswagen sta colpendo il mercato delle materie prime: il platino è ai minimi da 7 anni, il palladio vola a 664 dollari. Analisi tecnica.
Francesco Lucchetti
Settembre 2015
Il DAX 30 tenta il rimbalzo dopo lo scandalo Volkswagen. BMW si difende e traina il listino azionario in ripresa dalle accuse di Auto Bild sulle emissioni truccate.
Flavia Provenzani
Settembre 2015
Nuovo amministratore in casa Volkswagen per guidare l’azienda automobilistica fuori dalla crisi: è l’ex CEO di Porsche, parte del gruppo Vw.
Nicola D’Antuono
Settembre 2015
Al di là del rimbalzo odierno, il platino resta nel mirino dei venditori che negli ultimi anni hanno fatto scendere la quotazione del 100% dai top di agosto 2011. Pesa anche lo scandalo della Volkswagen e il rallentamento economico della Cina