Pfizer (PFE)

Pfizer Inc. è una delle società farmaceutiche più grandi al mondo. La sede dell’azienda è a New York ed è quotata in Borsa dall’8 Aprile 2004 sul Dow Jones Industrial Average.

Segui l’andamento in tempo reale del titolo Pfizer alla Borsa di New York e le ultime notizie ed analisi sulla società farmaceutica statunitense.

Nel 2011 Pfizer ha raggiunto un fatturato di quasi 70$ miliardi e vanta più di 600 molecole nel portafoglio prodotti. La società ha la più grande organizzazione di R&S dell’industria farmaceutica grazie alla divisione Pfizer Global Research and Development.

Pfizer è specializzata nelle terapie antiinfettive, cardiovascolari, urologiche, anestetiche, infiammatorie, endocrinologiche, oftalmologiche e oncologiche.

Recentemente, la società ha siglato un accordo per l’acquisizione dell’irlandese Allergan, leader nella produzione di farmaci del settore estetico, costituendo il Gruppo farmaceutico più grande al mondo dal valore di 330$ miliardi con sede in Irlanda.

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

26,32

ULTIMO VALORE

0,21%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+2,22%

1 settimana

-4,27%

1 mese

-14,85%

6 mesi

-34,2%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico
Dati fondamentali

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Pfizer

PFE

Simbolo

US7170811035

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Dati fondamentali Pfizer

NYSE

Exchange

Pfizer Inc

Azienda

Produttori di farmaci

Tipo azienda

USD

Valuta

Salute

Settore

Drug Manufacturers - Major

Sotto settore

Dati fondamentali finanziari

Periodo riferimento

Utile per azione

Numero di azioni

Rapporto P/E

Rapporto P/B

Rapporto P/S

Rapporto PEG

Rendimento % Dividendo

Dividendo per azione

Ultimo anno

2017

3.52

6058

0

0

0

0

0

1.28

Ultimo trimestre

12/2017

2.02

6064

0

0

0

0

0

0.32

Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.

Approfondimenti Pfizer

Fiammetta Rubini

Giugno 2021

Mix di vaccini è sicuro? Cosa dicono gli esperti

Gli under 60 che hanno ricevuto AstraZeneca faranno il richiamo con Pfizer o Moderna, come da circolare del Ministero della Salute. I test rivelano che mixare due vaccini è sicuro e aumenta l’efficacia contro le varianti più pericolose, ma non mancano le perplessità.

Simone Micocci

Simone Micocci

Giugno 2021

Gli altri Paesi vaccinano i minorenni?

L’Italia ha scelto di vaccinare anche i minorenni per raggiungere l’immunità di gregge: come noi molti altri Paesi hanno preso la stessa decisione.

Alessandro Cipolla

Alessandro Cipolla

Giugno 2021

Nasce il colonialismo dei vaccini: USA regalano 500 milioni dosi Pfizer ai Paesi poveri

L’amministrazione Biden ha deciso di acquistare 500 milioni di vaccini Pfizer da donare al progetto COVAX: non sarebbe solo beneficenza, ma anche un modo per annacquare l’ipotesi di una sospensione dei brevetti e di strappare diversi Paesi in via di sviluppo dalla sfera di influenza cinese.

Martino Grassi

Martino Grassi

Giugno 2021

Vaccino Johnson & Johnson è meglio di Pfizer e AstraZeneca?

Il vaccino di Johnson & Johnson è meglio di Pfizer e AstraZeneca? Molte persone ritengono che questo candidato sia migliore degli altri, oltre che più sicuro ed efficace. Ma vediamo quali sono le loro caratteristiche.

Martino Grassi

Martino Grassi

Giugno 2021

Vaccino Covid: qual è il più efficace contro le varianti?

Le varianti di coronavirus continuano a spaventare gli esperti soprattutto per la loro possibile resistenza agli antidoti, vediamo dunque qual è il vaccino più efficace contro i diversi ceppi di coronavirus.

Giorgia Bonamoneta

Giorgia Bonamoneta

Maggio 2021

È sicuro vaccinare gli adolescenti?

Il vaccino agli adolescenti (12-15 anni) è sicuro: è arrivato il via libera dell’EMA per il Pfizer-BioNTech, “efficacia paragonabile a quella rilevata nella fascia di età tra 16 e 25 anni”.

Alessandro Cipolla

Alessandro Cipolla

Maggio 2021

Richiamo Pfizer dopo 3 mesi: la soluzione del Governo per “salvare” le vacanze

Il commissario Figliuolo ha invitato gli italiani a “prenotare le ferie in base al vaccino”, ma il Governo forte di uno studio pubblicato su Nature starebbe pensando di allungare a 90 giorni i tempi per il richiamo di Pfizer e Moderna, con la seconda dose che così verrebbe fatta dopo l’estate.

[(|non) ]