NEM (XEM/USD)

*72% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

0,102204

ULTIMO VALORE

-4,31%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-36,85%

1 settimana

-42,61%

1 mese

-61,11%

6 mesi

+148,24%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico
Descrizione

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi NEM

XEM/USD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Descrizione NEM

NEM

NEM è una piattaforma peer-to-peer per la creazioni di criptovaluta attraverso il sistema della blockchain lanciata il 31 marzo 2015. Sfrutta il linguaggio in Java con versione C ++ e ha l’obiettivo dichiarato di diventare un ampio modello di distribuzione.

Il NEM ha introdotto nuove funzionalità per la tecnologia blockchain attraverso il suo algoritmo POI, come dei conti multifirmatari, un sistema di messaggistica crittografata e ilsistema di reputazione di Eigentrust ++. Il software del NEM sfrutta una blockchain chiamata Mijin, che viene testata da istituti finanziari e aziende private in Giappone e a livello internazionale.

Il NEM è stato creato da un utente del forum Bitcoin Talk con il nickname UtopianFuture, ispirato dalla nascita di un’altra criptovaluta, il Nxt. Il piano originario per il NEM era quello di nascere come una biforcazione del Nxt (proprio come successo con il Bitcoin Cash), ma il progetto è stato abbandonato a favore di un codice completamente nuovo.

A partire dal 19 gennaio 2014, sul forum Bitcointalk si sono moltiplicate le richieste di partecipazione al progetto, con l’obiettivo di creare una criptovaluta orientata alla comunità dal punto di vista fondamentale.

Perché il record del Bitcoin è merito del mercato (e non di Coinbase)

Perché il record del Bitcoin è merito del mercato (e non di Coinbase)

Prescindendo dall’IPO di Coinbase i nuovi massimi del Bitcoin erano nell’aria.