C. G.
Gennaio 2017
Banche italiane: la classifica delle più efficienti sul web
La classifica delle banche italiane che hanno registrato le performance più efficienti sul web nel corso del 2016.
La Banca Monte dei Paschi di Siena è stata fondata nel 1472 e viene tuttora riconosciuta come la più antica banca ancora in attività.
Terzo gruppo bancario italiano, la Banca Monte dei Paschi di Siena vanta circa 6.200.000 clienti.
La Banca Monte dei Paschi di Siena copre diversi settori in quanto a operatività: dall’attività bancaria tradizionale al private banking, dall’asset management all’investment banking, fino alla finanza innovativa d’impresa.
Banca Monte dei Paschi di Siena è quotata alla Borsa di Milano e appartiene agli indici: Ftse All-Share Capped, Ftse Italia All-Share, Ftse Mib, Ftse Italia Finanza, Ftse Italia Banche, Ftse ECPI Italia SRI Benchmark, Ftse ECPI Italia SRI Leaders.
Simbolo: BMPS
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Banca Monte dei Paschi di Siena in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
BMPS
Simbolo
IT0005218752
ISIN
-%
Var. %
29,9
Chiusura precedente
0
Minimo (52 sett.)
0
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Banca Monte dei Paschi di Siena
MIL
Exchange
Banca Monte dei Paschi di Siena
Azienda
Banche
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi finanziari
Settore
Banks - Regional - Europe
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
-110.545
29.319
0
0.07
2.68
0
0
0
Ultimo trimestre
9/2017
99.454
1104.009
0
1.52
0
0
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Banca Monte dei Paschi di Siena
19/09/2025 - 09:43
Mediobanca, la lettera di Nagel con l’ultima stoccata ai “selvaggi” di MPS17/09/2025 - 10:30
Banche italiane e manovra, nuovo schiaffo dal governo Meloni?16/09/2025 - 16:07
Assalto di MPS su Mediobanca, entro questa data sapremo tutti i dettagliApprofondimenti Banca Monte dei Paschi di Siena
C. G.
Gennaio 2017
La classifica delle banche italiane che hanno registrato le performance più efficienti sul web nel corso del 2016.
Antonio Atte
Gennaio 2017
Crediti deteriorati Mps: è scontro tra la Vigilanza di Bankitalia e la BCE sulla valutazione delle sofferenze del Monte dei Paschi. Intanto Rocca Salimbeni continua a lavorare al piano industriale.
Antonio Atte
Gennaio 2017
Il procuratore generale di Milano ha disposto “ulteriori accertamenti istruttori” nell’ambito dell’inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena che coinvolge, tra gli altri, l’ex ad Viola e l’ex presidente Profumo.
Antonio Atte
Gennaio 2017
Quando farà il suo ingresso nel capitale del Monte dei Paschi di Siena, lo Stato nominerà un nuovo cda. Lo ha affermato il ministro Padoan, secondo è necessario avviare un progetto serio di educazione finanziaria.
Antonio Atte
Gennaio 2017
Lista debitori banche italiane: il 70% dei cattivi debitori del Monte dei Paschi di Siena non è rappresentato da commercianti o artigiani ma da grandi gruppi industriali. Ecco chi sono i principali.
Redazione
Gennaio 2017
L’Italia non avrà bisogno di ricorrere alla tutela del meccanismo europeo di stabilità ESM. Lo sottolinea il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in un’intervista a La Repubblica e ad altri quotidiani stranieri.
Antonio Atte
Gennaio 2017
Ieri la Camera ha dato il suo ok alle mozioni che prevedono l’istituzione di una commissione d’inchiesta sul sistema bancario italiano, grazie al voto favorevole di tutti i gruppi parlamentari.
Antonio Atte
Gennaio 2017
Settimana decisiva per Mps. Oggi i vertici dell’istituto incontrano il ministro dell’Economia Padoan per mettere a punto il nuovo piano industriale. Ecco tutti i dossier sul tavolo.
Antonio Atte
Gennaio 2017
Banche italiane in difficoltà: il punto della situazione su tutti i fronti caldi, da Mps a Unicredit, dalle due venete a Carige, passando per le good bank.
Antonio Atte
Gennaio 2017
Il caso Mps rischia di mettere a nudo tutti i punti deboli della direttiva europea BRRD in materia di aiuti di Stato alle banche in difficoltà: ecco perché.