Marketing

Tutti gli articoli di Money.it con la parola chiave Marketing

Marketing, ultimi articoli su Money.it

Entertainment is the king: il caso TikTok

Matteo Pogliani

21 Settembre 2021 - 15:57

Entertainment is the king: il caso TikTok
Grazie a un perfetto bilanciamento tra contenuti che piacciono e interessano e proposte di nuovo intrattenimento, le piattaforme diventano sempre più simili a un palinsesto televisivo.

Tra social media e creator: la Gen Z in Italia

Matteo Pogliani

16 Giugno 2021 - 12:58

Tra social media e creator: la Gen Z in Italia
Informata, iperconnessa e in cerca di relazione. Un focus sulla Generazione Z nel nuovo report ONIM, la prima a essere nata e cresciuta pure digital.

Alex Bertani: “Con Topolino cerchiamo di parlare alle nuove generazioni e trasmettere loro dei valori universali”

Paolo Di Falco

19 Maggio 2021 - 08:57

Alex Bertani: “Con Topolino cerchiamo di parlare alle nuove generazioni e trasmettere loro dei valori universali”
Spesso si parla della mancanza di attenzione riservata alle nuove generazioni, quelle così complesse da capire che nascono già con il cellulare in mano. Per capirne qualcosa in più abbiamo parlato con Alex Bertani, direttore di Topolino, il celebre fumetto disneyano che dal 1949 non ha mai smesso di appassionare, coinvolgere e trasmettere dei valori ai cittadini del domani.

Cos’è il Growth Hacking, come funziona, strumenti per le imprese

Seedble

19 Maggio 2021 - 08:32

Cos'è il Growth Hacking, come funziona, strumenti per le imprese
Cos’è il growth hacking, la disciplina che sta suscitando sempre più interesse all’interno delle aziende per la sua capacità di sostenerne la crescita in maniera rapida ed efficiente? Ecco come funziona e i relativi strumenti per le imprese.

Marketing, è finita l’epoca della dittatura del ROI? Le aziende vendono la vision

Luigi Caputo

18 Maggio 2021 - 09:30

Marketing, è finita l'epoca della dittatura del ROI? Le aziende vendono la vision
Si sta affermando una nuova generazione di marketing manager che fa leva sui valori di un brand come volano per le vendite. Spesso la visione di un’azienda ha un impatto molto più potente di ciò che la dottrina tradizionale ha sempre posto come prioritario: il ritorno sull’investimento. Fabio Bin, Chief Marketing Officer di WeRoad, spiega come ha applicato questo approccio con successo.

Book Calling #19: Voice Technology e Revolution con Alessio Pomaro

Antonella Coppotelli

30 Marzo 2021 - 19:00

Book Calling #19: Voice Technology e Revolution con Alessio Pomaro
Il futuro è già a portata dei nostri device, delle nostre case e del nostro ambiente di lavoro. Già ci parla e interagisce con noi. E’ in atto una vera e propria voice revolution che potrà cambiare molti equilibri. Scopriamola insieme.