Contratto a tempo determinato

Nel diritto del lavoro il contratto individuale di lavoro dipendente è un contratto, regolato giuridicamente, stipulato tra un datore di lavoro (persona fisica, giuridica o ente dotato di soggettività) e un lavoratore, necessariamente persona fisica per la costituzione di un rapporto di lavoro.

È un contratto in virtù del quale, il lavoratore al servizio del datore di lavoro è obbligato a lavorare al servizio del datore di lavoro per un tempo determinato o indeterminato (lavoro dipendente o subordinato) ed il datore di lavoro a pagare un salario prestabilito a tempo o a cottimo, oltre che una quota di contributi previdenziali.

In assenza di regolare contratto di lavoro registrato tra le parti si parla di lavoro nero.

Contratto a tempo determinato, ultimi articoli su Money.it

Contratti a termine: proroga nel decreto Agosto convertito in legge

Pubblicato il 23 ottobre 2020 alle 18:00

Contratti a termine: la proroga è prevista dal decreto Agosto convertito in legge come anche il rinnovo secondo quanto già stabilito dal decreto Rilancio ovvero senza causali. Viene aggiunto un comma per i contratti di somministrazione.

Bonus 600 euro: domande al via per i dipendenti del turismo a tempo determinato

Pubblicato il 12 agosto 2020 alle 13:02

Bonus 600 euro: è possibile fare domanda per ottenere l’indennità COVID-19 per i mesi di marzo, aprile e maggio anche per gli stagionali del turismo, ma con contratto a tempo determinato e pertanto esclusi dai decreti dei mesi scorsi. Vediamo come fare richiesta online sul sito di INPS.

Proroga contratti a termine: novità nel dl Rilancio convertito

Pubblicato il 31 luglio 2020 alle 19:25

Proroga dei contratti a termine: presente nella legge di conversione del Cura Italia, le novità arrivano con un emendamento al dl Rilancio ora convertito nella legge n.77/2020. Introdotti quelli in somministrazione e apprendistato.

Lavoro: 15.000 nuove assunzioni per Natale 2019. Ecco dove

Pubblicato il 20 novembre 2019 alle 13:21

Per Natale 2019 previste 15mila nuove assunzioni in tutta Italia. Tantissime le opportunità per giovani e disoccupati in diversi settori. Vediamo quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

|