Settore biotech

Le società del settore della biotecnologia, abbreviato spesso in Biotech operano in tutte le applicazioni della tecnologia alla biologia. La definizione più comune utlizzata è quella data dalle Nazioni Unite che recita:

«La biotecnologia è l’applicazione tecnologica che si serve dei sistemi biologici, degli organismi viventi o di derivati di questi per produrre o modificare prodotti o processi per un fine specifico».

In finanza, il settore delle biotecnologie è rappresentato da tutte quelle società che si occupano dello studio e dello sviluppo di farmaci volti a curare svariati tipi di malattie. Il settore biotecnologico o biotech è strettamente correlato a quello farmaceutico, visto il rapporto continuo esistente tra le società del biotech e quelle farmaceutiche.

Settore biotech, ultimi articoli su Money.it

Settore farmaceutico Usa: 40 Stati pronti a causa miliardaria

Alessandro Venuti

13 Maggio 2019 - 16:46

Settore farmaceutico Usa: 40 Stati pronti a causa miliardaria

Secondo la BBC oltre 40 Stati americani sono pronti a intentare una maxi causa contro una ventina di case farmaceutiche che si sarebbero accordate per gonfiare i prezzi dei farmaci generici. Tra i titoli del settore in evidenza Teva Pharmaceuticals che al momento lascia sul mercato il 13,27%

Trimestrali Usa: health care e biotech fanno bene al portafoglio

Ufficio Studi Money.it

13 Maggio 2019 - 09:00

Trimestrali Usa: health care e biotech fanno bene al portafoglio

Cinquantanove sono le società sono che devono ancora rilasciare i conti relativi al primo trimestre 2019. Tra i dati finora disponibili si nota che è il settore dell’assistenza sanitaria, in particolare le società farmaceutiche e biotech sono in pole position

Techdow Pharma sbarca in Italia

Francesca Caiazzo

20 Ottobre 2017 - 10:11

Techdow Pharma sbarca in Italia

Tutto quello che c’è da sapere sulla Big Pharma cinese che si appresta a entrare sul mercato italiano