2 titoli Biotech da tenere d’occhio

Nonostante un inizio al rallentatore nel 2020, questi 2 titoli del comparto Biotech hanno registrato straordinarie performance negli ultimi mesi.

2 titoli Biotech da tenere d'occhio

Cardiff Oncology e Celldex Therapeutics sono i 2 titoli Biotech più interessanti del momento. Nonostante un inizio anno a rilento, queste due aziende del comparto biotecnologico sono da tenere d’occhio visti i recenti risultati.

Ecco quali sono i 2 titoli Biotech del momento

Il titolo Cardiff Oncology, società Biotech californiana, ha subito un’impennata a settembre grazie ai risultati oltre le attese su uno studio riguardante i pazienti con un tumore al colon avanzato e gene KRAS mutato. I risultati hanno riportato il miglioramento su 1 degli 11 pazienti valutati, un traguardo importante se si considera che le mutazioni del gene KRAS conferiscono una maggiore aggressività ai tumori.

Le azioni sono lievitate del 1.100% quest’anno, una salita che ha portato la capitalizzazione di mercato da 10,7 a 626 milioni di dollari nell’arco di meno di 10 mesi. La nuova linea di trattamenti potrebbe far lievitare le entrate annuali verso 1 miliardo di dollari.

Dal canto suo Celldex Therapeutics elabora terapie dal 1983 ma finora non è mai arrivata alla produzione di un farmaco. L’azienda americana con sede nel New Jersey ha visto le sue azioni crescere a dismisura (+618% da inizio anno) grazie ai risultati incoraggianti di un trattamento sperimentale dell’orticaria effettuato su pazienti sani. Con 1 americano su 2 che non reagisce alle cure antistaminiche sull’orticaria, l’infusione di CDX-0159 proposta da Celldex Therapeutics potrebbe rappresentare un enorme progresso grazie alla soppressione dell’attività dei mastociti.

Tuttavia, nonostante i progressi registrati nella lotta all’orticaria, è ancora troppo presto per celebrare il nuovo trattamento di Celldex. Infatti, non è ancora chiaro se la soluzione funzionerà sui pazienti effettivamente malati. L’azienda ha recentemente iniziato un nuovo studio su pazienti affetti da questa malattia e i risultati saranno decisivi agli occhi degli investitori.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories