Riapre il CopyPortfolio Cannabis Care, esposizione su 10 società di un mercato da 57 miliardi di dollari

A grande richiesta eToro ha riaperto il portfolio che permette di investire su importanti aziende biotech quotate in Nord America e specializzate in marijuana per uso medico

Riapre il CopyPortfolio Cannabis Care, esposizione su 10 società di un mercato da 57 miliardi di dollari

In concomitanza con i cambiamenti nel Regno Unito che consentono ai medici specialisti di prescrivere cannabis medica, per gli investitori italiani si riapre la possibilità di accedere al CopyPortfolio Cannabis Care di eToro, piattaforma d’investimento globale da oltre 10 milioni di utenti.

Con il 1° novembre gli investitori potranno dunque avere l’accesso a un gruppo di importanti aziende biotech quotate in Nord America e specializzate nella cannabis per uso medico, settore in rapida crescita dopo i cambiamenti normativi che hanno aumentato l’accesso alla marijuana.

A livello globale, quello della cannabis è un mercato che secondo BDS Analytics raggiungerà i 57 miliardi di dollari entro il 2027, con la crescita guidata da Stati Uniti e Canada. Anche in Europa i Governi da alcuni anni hanno iniziato ad avere un atteggiamento meno restrittivo sul comparto.

"Nonostante la crescita già impressionante, molti credono che il mercato della marijuana medica stia appena iniziando a lasciare il segno”, ha dichiarato Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro, evidenziando come “si prevede che l’industria progredirà considerevolmente nei prossimi anni, poiché la legalizzazione dell’uso medico in tutto il mondo si diffonderà e aumenterà il numero di adulti che vivono in mercati a uso legale”.

Gestito dal comitato per gli investimenti di eToro, il Cannabis Care CopyPortfolio investe attualmente in 10 società, comprese le aziende che coltivano marijuana medica, sviluppano prodotti farmaceutici a base di cannabis e altre società coinvolte nel settore.

Dopo il lancio iniziale avvenuto a settembre, e che in meno di due settimane aveva visto 1.000 clienti investire nel portafoglio, la riapertura del Cannabis Care CopyPortfolio è stato stimolato dalla significativa domanda registrata dai clienti. Il portfoglio verrà chiuso alla mezzanotte del giorno in cui verranno raggiunti i 2.000 investitori e prevede un livello minimo di investimento di 5mila dollari.

“Il nostro obiettivo è rendere il più semplice possibile agli investitori l’accesso alle risorse che desiderano”, ha concluso Yoni Assia, ricordando come “la cannabis medica è un’industria volatile e il nostro CopyPortfolio Cannabis Care consente agli investitori di diversificare la propria esposizione al settore”. Oltre a questo CopyPortfolio, i clienti eToro possono valutare soluzioni simili per prendere posizione su banche, big tech, criptoasset, società di gioco e tecnologia di ingegneria del genoma.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.