Roberto Speranza

Roberto Speranza

Roberto Speranza è un politico italiano, nato a Potenza il 4 gennaio del 1979 e segretario del partito Articolo 1- Movimento Democratici e Progressisti dopo la scissione dal PD avvenuta nel 2017.

Dopo essere stato eletto deputato per la prima volta nel 2013, riconfermato nel 2018 tra le fila di Liberi e Uguali a seguito della nascita del governo Conte bis nel settembre 2019 è diventato ministro della Sanità.

Roberto Speranza, ultimi articoli su Money.it

Testo decreto riaperture-bis in Gazzetta Ufficiale: tutte le novità

Fiammetta Rubini

18 Maggio 2021 - 23:08

Testo decreto riaperture-bis in Gazzetta Ufficiale: tutte le novità

Nuove riaperture e coprifuoco dalle 23, poi a giugno slittamento alle 24 e abolizione. Il testo del decreto è stata firmato dal Consiglio dei Ministri e dal Presidente Mattarella e pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Ecco cosa prevede.

Perché le Regioni vogliono abbandonare l’indice di contagio Rt

Alessandro Gregori

11 Maggio 2021 - 15:04

Perché le Regioni vogliono abbandonare l'indice di contagio Rt

Il parametro che viene calcolato tutte le settimane dall’Iss è accusato di essere in ritardo e di sovrastimare la circolazione del virus all’interno di una popolazione. Per questo c’è chi vorrebbe sostituirlo con il tasso di ospedalizzazione o di occupazione delle terapie intensive. Ma...

Speranza, zone gialle da maggio: “In estate non ci sarà un liberi tutti”

Alessandro Cipolla

12 Aprile 2021 - 08:52

Speranza, zone gialle da maggio: “In estate non ci sarà un liberi tutti”

Intervistato da Repubblica il ministro Roberto Speranza ha fatto il punto della situazione: difficile vedere riaperture già ad aprile, con l’obiettivo che è quello di vaccinare tutti gli over 60 entro giugno anche se in estate alcune misure restrittive resteranno.