Ravvedimento operoso

Money.it

Il ravvedimento operoso nei contratti di locazione

Pubblicato il 10 settembre 2014 alle 13:08

Quando il contribuente è in ritardo per il pagamento dell’imposta di registro relativa alla registrazione di contratti di locazione oppure per il pagamento di annualità successive, può beneficiare dell’istituto del ravvedimento operoso per pagare l’imposta con sanzioni ridotte e interessi.

Money.it

Modello Unico 2014, prossima scadenza versamenti con maggiorazione: 7 cose da sapere

Pubblicato il 19 agosto 2014 alle 10:00

Modello Unico 2014, mercoledì scatta la scadenza dei versamenti con maggiorazione dello 0,40 per cento. Il termine riguarda i soggetti a studi di settore e tutte le altre situazioni coinvolte dalla proroga deliberata dal Dpcm del 13 giugno scorso. Per essere sicuri di rispettare al meglio l’adempimento, ecco 7 cose da sapere.

Money.it

Ravvedimento operoso per gli omessi versamenti: procedura, tipologie e sanzioni

Pubblicato il 25 luglio 2014 alle 09:46

I contribuenti che hanno commesso violazioni per tardivi o omessi versamenti di imposte, tasse e contributi e che desiderano regolarizzare la propria posizione possono fruire del ravvedimento operoso, versando sanzioni in misura ridotta e gli interessi legali. Vediamo quali sono le regole per utilizzare il ravvedimento operoso.

Money.it

Le sanzioni per violazioni fiscali

Pubblicato il 23 aprile 2014 alle 11:03

Nel caso venga commessa una violazione di natura fiscale, il contribuente potrà incorrere in diversi tipi di sanzioni: da quella amministrativa, a quella penale sino alla sospensione dall’albo o dall’ordine.

|