Marco Rizzo

Marco Rizzo

Marco Rizzo è un politico italiano attualmente segretario generale del Partito Comunista. Nato a Torino nel 1959, prima di dedicarsi esclusivamente alla politica è stato anche un giornalista e un docente.

Entrato da giovanissimo nel Partito Comunista Italiano, dopo la svolta imposta da Achille Occhetto passa tra le fila di Rifondazione Comunista, venendo eletto per la prima volta deputato nel 1994 dove rimane fino al 2004, quando viene eletto al Parlamento Europeo. Nel 2009 fonda il Partito Comunista che alle ultime elezioni non è riuscito a superare la soglia di sbarramento.

Dal dicembre 2019, Marco Rizzo è il protagonista di L’altro punto di vista, il nuovo format di MoneyTv in onda ogni mercoledì alle ore 12.00 sul canale YouTube di Money.it.

Marco Rizzo, ultimi articoli su Money.it

Sondaggi, crescono Paragone e Rizzo: aumenta la voglia di Italexit?

Pubblicato il 18 novembre 2020 alle 13:55

Nell’ultimo sondaggio politico di Termometro Politico sarebbero in crescita Italexit, il partito di Paragone, e il Partito Comunista di Rizzo, due forze politiche che vorrebbero l’uscita dell’Italia dall’Euro e dall’Europa.

Come i sondaggi vedono il Partito Comunista di Rizzo

Pubblicato il 21 maggio 2020 alle 16:15

Marco Rizzo da tempo sta portando avanti il progetto del suo Partito Comunista: ecco cosa dicono i sondaggi e quali risultati sono stati ottenuti di recente alle elezioni politiche ed europee.

|