Lega

Chi è Gianluca Savoini? La vicenda Russia-Lega e i rapporti con Matteo Salvini

Pubblicato il 21 ottobre 2019 alle 08:51

Gianluca Savoini, militante della Lega ed ex portavoce di Matteo Salvini, in un viaggio a Mosca avrebbe trattato con i russi un finanziamento per la campagna elettorale del Carroccio da 65 milioni: la Procura di Milano lo ha indagato per corruzione internazionale ma lui si è rifiutato di rispondere alle domande degli inquirenti.

Il silenzio della Lega sulla richiesta di grazia per i terroristi altoatesini

Pubblicato il 11 ottobre 2019 alle 15:04

L’allarme lanciato dal consigliere regionale Alessandro Urzì: il governatore del Tirolo Günther Platterha chiesto che venga concessa la grazia ai tre terroristi altoatesini attivi negli anni ‘60, con la Provincia a guida Svp-Lega che dovrà decidere se appoggiare questa richiesta.

Sondaggi elezioni Umbria: chi vince tra Bianconi e la Tesei?

Pubblicato il 10 ottobre 2019 alle 10:11

Ci sarebbe un autentico testa a testa stando ai sondaggi sulle elezioni regionali in Umbria del 27 ottobre, dove oltre alle coalizioni PD-M5S e centrodestra saranno altri sei i candidati in corsa.

Salvini leader fallito: ecco cosa pensano gli italiani

Pubblicato il 7 ottobre 2019 alle 13:30

Secondo un sondaggio di Ipsos per il 45% degli intervistati Matteo Salvini sarebbe un leader che ha fallito, anche se rimane sempre un 44% che invece reputa il segretario della Lega un vincente.