Elsa Fornero

Elsa Fornero

Elsa Fornero è ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità del governo italiano presieduto da Mario Monti dal 16 novembre 2011.

Il Ministro Fornero è, inoltre, anche Professore ordinario di Economia politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino dove insegna Macroeconomia ed Economia del risparmio, della previdenza e dei fondi pensione (in inglese); Coordinatore Scientifico del CeRP (Centre for Research on Pensions and Welfare Policies, Collegio Carlo Alberto); Honorary Fellow del Collegio Carlo Alberto e Membro del Collegio Docenti del Dottorato in Scienze Economiche dell’Università di Torino e del dottorato in Social Protection Policy presso la Maastricht Graduate School of Governance (Università di Maastricht), di cui è anche docente e membro del comitato ditoriale della Rivista Italiana degli Economisti, ed infine editorialista del quotidiano economico e finanziario il «Sole 24 ore».

Elsa Fornero, ultimi articoli su Money.it

Pensioni, la proposta della Fornero: contributi anche per i disoccupati

Pubblicato il 24 luglio 2019 alle 09:36

Ultime notizie pensioni: secondo Elsa Fornero lo Stato deve intervenire per garantire un assegno dignitoso a chi oggi ha difficoltà nel trovare un lavoro. Per farlo, bisognerebbe versare i contributi previdenziali anche per i periodi di disoccupazione.

Tria non vuole la riforma delle pensioni, la Fornero lo difende

Pubblicato il 27 settembre 2018 alle 09:20

Secondo le ultime indiscrezioni, il Ministro dell’Economia sarebbe contrario sia alla riforma delle pensioni che al reddito di cittadinanza. Ipotesi dimissioni, ma la Fornero avverte il Paese: “Sarebbe un grave errore.”

|