Elezioni regionali Calabria 2020

Le elezioni regionali in Calabria si terranno domenica 26 gennaio 2020, con il voto che sarà accorpato con quello in Emilia Romagna per una sorta di election day che potrebbe essere decisivo anche per le sorti del governo Conte bis.

Leggi anche Elezioni regionali 2020, dove si vota?

Stando alla legge elettorale vigente, non è previsto un ballottaggio con il candidato capace di ottenere anche un solo voto in più rispetto ai suoi avversari che diventerà il nuovo governatore.

Dopo il flop alle elezioni regionali in Umbria, appare difficile che possa essere replicata una alleanza tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico, che si apprestano a sfidare separati il centrodestra che veste i panni del grande favorito.

Elezioni regionali Calabria 2020, ultimi articoli su Money.it

Lega dopo il voto: inizio della fine? I 3 punti deboli di Salvini

Pubblicato il 28 gennaio 2020 alle 09:26

La Lega dopo il voto mostra almeno 3 punti deboli. Il partito di Matteo Salvini, infatti, potrebbe vedere ridimensionata la sua forza all’interno della coalizione. L’analisi post-elettorale ha messo in evidenza alcune debolezze del Carroccio.

Elezioni Regionali: è scontro tra Conte e Salvini dopo il voto

Pubblicato il 27 gennaio 2020 alle 18:35

Risultati elezioni regionali: è scontro verbale tra Conte e Salvini dopo il voto in Emilia Romagna e in Calabria. Il Presidente del Consiglio e il leader della Lega sono sempre più distanti e avversari politici.

Chi vincerà le elezioni regionali in Calabria?

Pubblicato il 25 gennaio 2020 alle 14:37

Sono sempre più vicine le elezioni regionali in Calabria: con la candidata del centrodestra Jole Santelli che viene data come grande favorita, potrebbero però non mancare anche grandi sorprese alle urne.

|