Coldiretti

Coldiretti

Coldiretti è la Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti, ovvero la più grande associazione di rappresentanza e assistenza del settore agricolo italiano.

Fondata da Paolo Bonomi nell’ottobre del 1944, Coldiretti nasce come sindacato di piccoli imprenditori agricoli, ma grazie alla promozione di politiche a sostegno dell’agricoltura, nel tempo Coldiretti è diventata organizzazione leader tra le associazioni agricole in Italia.

Coldiretti, ultimi articoli su Money.it

Cambio del clima: quanto costano i danni all’agricoltura?

Pubblicato il 8 agosto 2019 alle 15:58

In base al report redatto dal comitato scientifico dell’Onu sul clima, secondo Coldiretti il cambio del clima sarebbe costato all’agricoltura italiana 14 miliardi di euro di danni in 10 anni

Eni, intesa con Coldiretti per economia circolare

Pubblicato il 5 luglio 2019 alle 16:57

“Un accordo con grandi potenzialità per contribuire a un futuro a minor impatto ambientale e sviluppo sostenibile”. Così l’Ad di Eni, Claudio Descalzi, ha descritto l’intesa siglata con Coldiretti.

Denuncia Coldiretti: invasione francese in Italia

Pubblicato il 6 giugno 2019 alle 10:58

Dal settore alimentare alla moda, la presenza della Francia nelle attività italiane è sempre più ingombrante. Quando però sono gli italiani ad avanzare proposte (vedi Fca e l’affaire Fincantieri) i francesi sono pronti ad alzare paletti e costruire muri. La denuncia Coldiretti

|