Coldiretti

Coldiretti

Coldiretti è la Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti, ovvero la più grande associazione di rappresentanza e assistenza del settore agricolo italiano.

Fondata da Paolo Bonomi nell’ottobre del 1944, Coldiretti nasce come sindacato di piccoli imprenditori agricoli, ma grazie alla promozione di politiche a sostegno dell’agricoltura, nel tempo Coldiretti è diventata organizzazione leader tra le associazioni agricole in Italia.

Coldiretti, ultimi articoli su Money.it

Perché il prezzo dei limoni è raddoppiato?

Pubblicato il 8 aprile 2020 alle 18:42

I limoni sono l’ennesimo bene a diventare ricercatissimo, è boom di richiesta e il prezzo raddoppia nell’emergenza coronavirus. Cerchiamo di capire perché.

Coronavirus: scontro Italia-Romania e Made in Italy a rischio

Pubblicato il 25 febbraio 2020 alle 19:25

La Romania ha imposto la quarantena agli operai in arrivo dall’Italia, mettendo in difficoltà l’agroalimentare del Belpaese. L’allarme del Presidente Coldiretti: “Barriere ingiustificate e danni economici”

Italiani pazzi per il Black Friday: volano gli acquisti

Pubblicato il 29 novembre 2019 alle 15:04

Il Black Friday conquista gli italiani. Secondo Coldiretti e Ixè il 58% degli italiani grazie alle diverse promozioni vantaggiose previste nei negozi, nei mercati e su internet, ha dato il via allo shopping natalizio. A comprare sono soprattutto i giovani

Economia: l’olio italiano va ko, aumentano le importazioni dalla Spagna

Pubblicato il 15 novembre 2019 alle 17:15

Il Made in Italy subisce un’altra pesante sconfitta. L’Italia nel 2019 ha aumenta le importazioni di olio d’oliva dalla Spagna ed è il Primo Paese importatore del mercato olivicolo iberico. Un duro colpo per l’olio italiano che non è aiutato dalle etichette che si trovano nelle bottiglie vendute nei supermercati

|