Turbo Certificates e strategie di investimento nel webinar di BNP Paribas e Webank

Il prossimo 11 giugno, gli investitori avranno l’opportunità di approfondire uno strumento particolarmente utile per la propria operatività. Si tratta dei Turbo Certificates di BNP Paribas. Abbiamo intervistato Marco Medici, Marketing Manager di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, per avere qualche anticipazione sui temi che verranno trattati nel seminario online

Turbo Certificates e strategie di investimento nel webinar di BNP Paribas e Webank

Mettere a punto strategie d’investimento con i Certificates è una competenza specialistica che richiede preparazione.

Quando si deve scegliere se e quali Certificati inserire nel proprio portafoglio e quanta parte di esso destinare a questa asset class, entrano in gioco molto variabili, tutte da valutare attentamente.

Leggi anche Cosa sono i Certificates? Guida all’investimento.

Il prossimo 11 giugno, dalle 10:30 alle 11:30, gli investitori italiani avranno un’ottima opportunità per conoscere uno degli strumenti finanziari più versatili per il trading di breve e medio periodo: i Turbo Certificates.

Si tratta di un webinar gratuito organizzato da BNP Paribas in collaborazione con Webank dove verrà fatta luce sul mondo dei prodotti quotati a disposizione dei trader per prendere posizione a leva sul breve periodo sfruttando i movimenti direzionali del mercato.

Leggi anche la guida completa curata dall’Ufficio studi di Money.it: Turbo Certificates: cosa sono e come funzionano?

I dettagli del webinar firmato BNP Paribas

Il webinar di BNP Paribas e Webank «La volatilità e i principali titoli italiani: come prendere posizioni a leva sul breve periodo tramite i prodotti quotati» sarà moderato da Riccardo Designori, Direttore Area Finance di Money.it, che presenterà il servizio di analisi tecnica giornaliera che viene pubblicata giornalmente sull’omonimo sito.

Per registrarsi non si dovrà far altro che iscriversi gratuitamente a GoToWebinar tramite questo link.

Durante il seminario online verranno fornite alcune strategie di investimento sul mercato azionario italiano, anticipando quelle che verranno pubblicate nei giorni a seguire. Ad alternarsi a Designori nel corso del webinar vi saranno anche Marco Medici, Marketing Manager di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking e Alessandro Forni, Digital Sales e Omnichannel Solutions di Webank.

«Questo seminario è dedicato a tutti coloro che cercano una maniera semplice di investire a leva tramite uno strumento negoziabile con un qualsiasi conto bancario», ha dichiarato Medici a Money.it.

Il manager dell’emittente ha ricordato che il webinar del’11 giugno è il terzo appuntamento delle ultime tre settimane di una serie di webinar formativi iniziata in collaborazione con Webank. «Questi eventi hanno visto un’audience sempre più attiva e in crescita - ha spiegato Medici -, al momento siamo ad oltre 100 partecipanti. Ciò significa che i clienti sentono l’esigenza di un’attività educativa di questo genere, con degli analisti esperti che possano fornire indicazioni concrete su come e dove investire».

Conoscere i vantaggi dei Turbo Certificates

Gli strumenti messi sul tavolo in queste analisi sono particolarmente interessanti, in quanto con questi prodotti si possono prendere delle posizioni a leva con un orizzonte temporale di breve e medio periodo. Questo perché la leva rimane fissa anche su periodi superiori alla singola giornata di negoziazione, senza lo svantaggio del’effetto compounding.

Durante il webinar i relatori approfondiranno anche l’aspetto tecnico dei Turbo Certificates e alla fine dell’evento è prevista una sessione di approfondimento dove i partecipanti potranno chiarire i loro dubbi grazie alla presenza di un esperto di BNP Paribas.

Iscriviti alla newsletter Risparmio e Investimenti per ricevere le news su Turbo Certificate

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \