Quali sono i vantaggi del noleggio auto? Con Arval costi trasparenti

Marco Lasala

10/12/2021

10/12/2021 - 17:57

condividi

Nessuna sorpresa sui costi di manutenzione e rata mensile, formule contrattuali chiare e trasparenti.

Arval propone tante e diverse soluzioni per una mobilità in continua evoluzione. In un mondo che si sta evolvendo dove la condivisione e l’utilizzo sta prendendo il sopravvento sulla proprietà, anticipare i cambiamenti che avverranno nel breve e medio termine nel trasporto rappresenta la strategia più efficiente per mettere in campo soluzioni intelligenti ed efficaci.

Nell’era della transizione energetica, della urbanizzazione intelligente e della mobilità sostenibile, Arval propone il noleggio auto con tanti servizi inclusi tra cui:

  • assicurazione;
  • manutenzione e cambio pneumatici;
  • eventuale veicolo sostitutivo;
  • riparazione;
  • assistenza stradale;
  • gestione del carburante.

A partire dal 2016 ogni veicolo noleggiato con Arval è dotato di una Black Box che consente di accedere a diverse informazioni fondamentali per l’erogazione di servizi particolarmente utili e vantaggiosi per il cliente finale che includono:

  • la manutenzione proattiva: rilevazione delle percorrenze e programmazione dei tagliandi;
  • antifurto: più veloce e più facile recupero del veicolo a seguito di un furto;
  • monitoraggio della percorrenza: settimanalmente vengono rilevati i chilometri percorsi al fine di un eventuale riadeguamento contrattuale proposto proattivamente ai clienti;
  • gestione efficace delle casistiche di sinistro e relativa responsabilità grazie alla possibile ricostruzione della dinamica dell’accaduto.

Una vasta gamma di servizi inclusi nel canone mensile, tante e diverse le soluzioni studiate per venire incontro alle esigenze delle:

  • aziende;
  • piccole imprese e professionisti;
  • privati.

Arval Corporate & Retail

L’offerta Arval Corporate si rivolge alle aziende e prevede diverse soluzioni che consentono di dare un valore aggiunto alle flotte e ai suoi dipendenti attraverso varie soluzioni che spaziano dalla durata contrattuale flessibile all’ottimizzazione dei veicoli presenti in flotta.

Per le piccole imprese e professionisti l’offerta Arval Retail offre la consulenza di esperti nella scelta delle vetture e veicoli commerciali leggeri in linea con le esigenze del cliente, suddivisi per tipologia di alimentazione (benzina, diesel, ibrida, plug-in ed elettrica).

L’offerta prevede formule in linea con le esigenze d’uso in funzione della durata, chilometraggio, permuta dell’usato e consegna a domicilio. In qualsiasi momento è possibile usufruire del supporto di un team di esperti in merito ai veicoli in utilizzo e al contratto in essere.

Arval Private: #PassaAlNoleggio e Noleggio leggero

Arval si rivolge ai privati consentendo un utilizzo dell’auto senza problemi, con manutenzione, assistenza, soccorso stradale 24/7, copertura assicurativa e cambio pneumatici. Al termine del contratto sarà compito di Arval pensare alla rivendita dell’usato.

Interessante anche l’ampia varietà di marche e modelli di auto e la possibilità di percorrere fino a 100.000 km in 36 mesi.

Con il “Noleggio Leggero”, formula che si rivolge a una clientela privata e “light users”, è possibile noleggiare un’auto fino a 5 anni con 40.000 chilometri inclusi.

In collaborazione con Arval

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it