UniCredit annuncia rimborso anticipato di questi bond da 1,25 miliardi

Laura Naka Antonelli

22 Maggio 2025 - 11:24

L’annuncio di UniCredit, relativo alla decisione di esercitare l’opzione del rimborso anticipato su questi bond.

UniCredit annuncia rimborso anticipato di questi bond da 1,25 miliardi

UniCredit, la banca italiana guidata da Andrea Orcel, ha annunciato oggi, giovedì 22 maggio 2025, che eserciterà l’opzione di rimborso integrale di bond per 1,25 miliardi.

Si tratta dei Fixed to Floating Rate Callable Senior Notes con scadenza al 16 giugno 2026, con codice ISIN XS2190134184, che sono stati emessi in data 16 giugno 2020.

La decisione è stata presa da UniCredit in conformità con le previsioni dei Final Terms datati 12 giugno 2020 e con i termini e le condizioni dei Titoli stessi, dopo avere ricevuto l’autorizzazione del Single Resolution Board, al rimborso integrale dei Titoli in via anticipata, in data 16 giugno 2025.

La banca guidata dal CEO Orcel ha reso noto con un comunicato ad hoc che il rimborso anticipato dei titoli avverrà alla pari insieme agli interessi maturati e non corrisposti, aggiungendo che gli interessi cesseranno di maturare alla data di rimborso anticipato.

Occhio alle azioni UniCredit scambiate sul FTSE MIB di Piazza Affari, in calo nella giornata di oggi, sulla scia delle vendite che colpiscono la borsa di Milano e non solo, a seguito del tonfo di Wall Street. Sotto i rifletti anche i nuovi sviluppi relativi all’OPS che l’istituto ha lanciato su Banco BPM.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO