Tutto quello che serve sapere sul bonus 200 euro

Simone Micocci

20 Maggio 2022 - 17:53

Bonus 200 euro, così il Governo combatte il caro prezzi. Ecco un’infografica che riassume tutti gli aspetti più importanti della misura.

Tutto quello che serve sapere sul bonus 200 euro

Bonus 200 euro, via libera alla misura introdotta dal Governo Draghi per far fronte al caro prezzi. “Contro problemi straordinari servono misure straordinarie”; così il presidente del Consiglio ha commentato l’introduzione di un bonus - pagato una sola volta - del valore netto di 200 euro che spetterà a un totale di 31,5 milioni di italiani.

Tra questi: lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, lavoratori stagionali, lavoratori domestici, titolari di Co.Co.Co., pensionati, percettori di assegno sociale e pensione d’invalidità civile, disoccupati, nuclei familiari beneficiari di Naspi.

Un bonus che verrà pagato nel mese di luglio e, eccetto il caso dei lavoratori dipendenti ai quali verrà anticipato dal datore di lavoro in busta paga, verrà accreditato direttamente dall’Inps (in alcuni casi in automatico, in altri sarà invece necessario presentare domanda).

Vista l’ampia platea di persone interessate al bonus 200 euro abbiamo deciso di realizzare un’infografica utile per comprendere al meglio ogni aspetto di questo nuovo contributo economico.

Infografica bonus 200 euro Infografica bonus 200 euro Qui tutte le informazioni utili per capire cosa spetta, a chi e quando.

Inserisci questa INFOGRAFICA nel tuo sito

Copia il codice qui sotto e incollalo sul tuo sito o sul tuo blog.

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo