Il risultato del sondaggio di Money.it: per il 64% dei rispondenti i primi 100 giorni di Donald Trump sono stati pessimi, con solo 19% che ha dichiarato di apprezzare il lavoro del presidente.
Donald Trump è stato pessimo nei suoi primi 100 giorni del suo secondo mandato alla Casa Bianca. Questo è il responso del sondaggio di Money.it lanciato nel momento in cui il presidente degli Stati Uniti ha salutato con favore - stando alle sue dichiarazioni - questo primo traguardo molto atteso in virtù soprattutto delle tante - e impegnative - promesse fatte in sede di campagna elettorale.

Come si può vedere dai risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, per il 64% dei rispondenti l’operato di Donald Trump in questi 100 giorni è stato pessimo.
Se a questi lettori ci aggiungiamo il 17% di quelli che hanno giudicato non sufficiente il lavoro del presidente americano da quando è tornato alla Casa Bianca, il giudizio complessivo diventa ancor più negativo per il tycoon.
Dall’altro lato c’è un 12% di rispondenti al sondaggio che ha definito ottimo quanto fatto finora da Trump, mentre il 7% ha assegnato la sufficienza al presidente: in totale neanche un lettore su cinque si è detto soddisfatto.
I dazi, le scelte in materia di immigrazione, dei diritti e, più in generale, l’attacco frontale verso chiunque non abbia “obbedito” ai vari diktat - vedi finanziamenti chiusi alle università che non si sono piegate -, hanno aumentato l’impopolarità di Donald Trump tra i lettori.
Le cose per Trump però stando ai sondaggi negli Stati Uniti sembrerebbero andare male anche in patria, tanto che il magnate già si è calato in campagna elettorale in vista delle elezioni midterm del 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA