Home > Altro > Archivio > Trading online: statistica e money management nel webinar di Marco Tosoni
Trading online: statistica e money management nel webinar di Marco Tosoni
venerdì 22 febbraio 2019, di
Il prossimo mercoledì 27 febbraio dalle 20:15 alle 22:00 si presenterà un’occasione unica per i traders italiani. Marco Tosoni terrà infatti un webinar gratuito dal titolo “Costruire una strategia trend following con supertrend e stocastico e renderla infallibile con statistica e money management”.
I contenuti del webinar
Il seminario online, di cui Money.it è partner, sarà incentrato sull’importanza di seguire il trend, migliorando il timing di entrata in posizione: a tal fine verranno esposti i vantaggi di sfruttare il supertrend per identificare la tendenza del mercato in termini di spazio e tempo, utilizzando l’oscillatore stocastico per fare trading nel momento più corretto.
Per la prima volta, interverrà inoltre Massimo Mondò, il creatore del sistema Masaniello, un algoritmo di money management creato per il betting e adattato al mondo del trading. Con questo sistema è possibile controllare con precisione il rischio e risultare profittevoli con percentuali di trade vincenti inferiori a quelle previste dal sistema antimartingala e senza i rischi che comporta l’approccio opposto, la martingala.
Per chi seguirà l’evento in diretta, è prevista la consegna gratuita dell’e-book che spiega nel dettaglio il funzionamento della strategia, l’Expert Advisor per Metatrader4 e il foglio Excel che consente di applicare il money management Masaniello.
Un webinar completamente operativo, che non solo consentirà ai presenti di poter utilizzare l’operatività e il modello di gestione del capitale illustrati, ma anche di comprendere come vada costruito un metodo di trading completo. Non mancheranno anche spunti di riflessione legati alla psicologia del trading e la possibilità di interagire direttamente con Marco Tosoni e Massimo Mondò.
Come partecipare
L’evento si terrà sul canale YouTube di Marco Tosoni (clicca qui per accedere): durante la diretta, verranno comunicate tre parole chiave. Sarà possibile inviare una mail a [email protected] scrivendo le parole chiave fornite, così da dimostrare la propria presenza in diretta e ricevere tutta la strumentazione in maniera totalmente gratuita. Importante evidenziare come l’evento non sarà registrato o fruibile al suo termine, motivo in più per seguire la diretta dalle 20:15 alle 22:00.