Toyota Yaris GR Sport: look sportivo per la cinque porte ibrida

Marco Lasala

3 Dicembre 2021 - 10:07

condividi

Sarà commercializzata in Europa a partire dal secondo trimestre 2022 la nuova Toyota Yaris GR Sport cinque porte ibrida eletta Auto dell’anno 2021.

Toyota Yaris GR Sport è una cinque porte ibrida dallo stile accattivante. Si allarga così l’offerta riservata al mercato europeo di una compatta di successo eletta nel 2021 Auto dell’Anno.

Toyota Yaris GR Sport sarà commercializzata in Europa a partire dal secondo trimestre 2022.

Un allestimento sportivo che sarà disponibile unicamente sulla motorizzazione Full Hybrid Electric 1,5 litri da 116 cavalli (85 kW) di potenza complessiva per una coppia massima di 141 Nm.

Toyota Yaris GR Sport: look sportivo e dotazione full

Toyota Yaris GR Sport Toyota Yaris GR Sport

Un equipaggiamento specifico, una dotazione completa, la cinque porte giapponese può essere ordinata anche nell’esclusiva tonalità Dynamic Grey con tetto nero e con cerchi da 18 pollici impreziositi da dettagli rossi che ricordano i colori del Team Gazoo Racing. Specifico per questo allestimento anche la griglia anteriore con design a rete e motivo a “G”. Al retro spicca un inedito estrattore aria a forma di T che oltre a migliorare la stabilità della vettura le dona uno stile ancora più aggressivo.

Nell’abitacolo tanti i dettagli esclusivi riservati a questa versione, dai loghi specifici Toyota Gazoo Racing su volante, poggiatesta, pulsante di accensione e display centrale ai sedili che presentano un rivestimento in “Ultrasuede”. Le cuciture rosse sono presenti anche sul volante in pelle e pomello leva del cambio.

Toyota Yaris GR Sport: upgrade tecnico

Toyota Yaris GR Sport Toyota Yaris GR Sport

Rispetto al modello “normale” sono state modificate le sospensioni anteriori e posteriori, gli ammortizzatori ottimizzati per garantire maggior reattività e un maggior feedback dello sterzo e le molle irrigidite per un minor rollio e sollevamento delle ruote in accelerazione e frenata.

Aggiornato anche il servosterzo elettronico, nuovi i rivestimenti aggiuntivi all’interno dei passaruota anteriori e posteriori per una minore resistenza all’aria, i nuovi supporti sottoscocca assicurano una miglior rigidità, maneggevolezza e stabilità della vettura.

Prezzi non comunicati.

Argomenti

# Toyota

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it