TikTok si scaglia contro Trump: rischio causa legale. Le ultime notizie

TikTok contro Donald Trump: a rischio fiducia delle imprese globali, che succede?

TikTok si scaglia contro Trump: rischio causa legale. Le ultime notizie

TikTok contro Donald Trump e la sua decisione di imporre un ban sull’applicazione negli Stati Uniti.

Una scelta, quest’ultima, che ha messo a tappeto i mercati finanziari nella giornata di oggi, venerdì 7 agosto, riaccendendo timori mai sopiti e dando nuova linfa al sentiment di avversione al rischio.

Come era prevedibile la reazione di TikTok contro il ban di Trump non è tardata ad arrivare: la cinese ha minacciato azioni legali contro il Presidente degli Stati Uniti suonando un vero e proprio campanello d’allarme per la fiducia delle imprese globali.

TikTok farà causa a Trump? La reazione dopo il ban

Il social cinese ha minacciato di intraprendere azioni legali contro il ban ieri firmato da Donald Trump, con cui nessuna azienda statunitense potrà più fare affari con l’applicazione.

Più e più volte l’inquilino della Casa Bianca ha esternato i propri dubbi sulla società, parlando di rischi per la sicurezza nazionale.

Ovviamente TikTok ha sempre respinto tutte le accuse in merito, arrivando oggi a minacciare azioni legali contro il tycoon.

La società ha definito il ban di Trump un vero shock, parlando di un’azione contraria a qualsiasi tipo di normativa.

“Questo ordine esecutivo rischia di minare la fiducia delle imprese globali nell’impegno degli Stati Uniti per lo stato di diritto, che è servito da calamita per gli investimenti e ha stimolato decenni di crescita economica americana, ”

ha tuonato l’azienda cinese.

A sua detta, questo sarà un precedente pericoloso per i concetti di libera espressione e mercati aperti.

“Useremo tutti i rimedi a nostra disposizione al fine di garantire che lo stato di diritto non venga messo da parte e che la nostra azienda e i nostri utenti siano trattati in modo equo, se non dall’amministrazione, almeno dai tribunali statunitensi.”

La tensione TikTok-Trump continuerà a fare da padrona, dunque.

Argomenti:

Donald Trump TikTok

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories