Tesla Model Y: tempi di consegna record in Cina

Marco Lasala

6 Settembre 2022 - 12:24

condividi

Da una a quattro settimane per le consegne delle Tesla Model Y sul mercato cinese, per la variante RWD anche 7 giorni.

La Model Y è uno dei modelli più apprezzati di casa Tesla. Per la variante RWD i clienti cinesi potranno ricevere la propria vettura anche dopo una sola settimana dalla stipula del contratto.

La Tesla Model Y viene prodotta nella Gigafactory di Shanghai, il mega sito produttivo rispetto ai mesi scorsi ha aumentano considerevolmente la produzione, andando a colmare uno dei principali gap del brand fondato da Elon Musk rispetto alla concorrenza.

Questi tempi di consegna record riguardano solo il modello d’accesso della gamma Tesla e soprattutto la variante a trazione posteriore.

Tesla Model Y: tempi di consegna tra i 3 e i 4 mesi per Long Range e per la Performance

Si tratta di un tempo in linea con i competitor vista anche la scarsità dei semiconduttori e la difficoltà di approvvigionamento dei componenti elettrici.

La Model Y ha un’autonomia fino a 455 km nel ciclo WLTP, la Model 3 RWD arriva fino a 491 km, la Model Y Performance ha un’autonomia fino a 514 km e 533 km per la Model Y Long Range.

La Standard e Long Range hanno un sistema di ricarica fino a 170 kW, la RWD impiega meno di 7 secondi nel classico 0 - 100 km/h per una velocità massima di 217 km/h.

Tesla aumenta la produzione riducendo i tempi di consegna

Il marchio automobilistico americano specializzato nella produzione di auto elettriche ha raggiunto un livello tecnologico e prestazionale da primato, grazie a una connettività avanzata che consente al guidatore di collegarsi costantemente al mondo esterno ma anche di chiedere un intervento di assistenza da remoto.

Intervenire sui tempi di consegna grazie a un aumento della produzione, consentirà di massimizzare l’efficienza anche in termini di produttività, consentendo anche per via di un prezzo in linea con i contenuti, di offrire una tecnologia all’avanguardia e ancora superiore rispetto alla concorrenza diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it