Suzuki al Mimo 2022: in Piazza Duomo la Jimny Pro T2

Marco Lasala

16/06/2022

16/06/2022 - 13:29

condividi

Al Milano Monza Open-Air Motor Show in programma dal 16 al 19 giugno 2022, Suzuki è presente con la sua Jimny Pro in configurazione rally T2.

Suzuki al Mimo 2022 con una esuberante Jimny Pro in configurazione rally T2 per le gare di Cross Country Rally. È l’occasione giusta quella del Milano Monza Open-Air Motor Show, per invitare i visitatori del “Salone” a sfidarsi a Gran Turismo 7, salendo virtualmente a bordo della Swift Sport.

I venticinque selezionati saranno ospiti di Suzuki alla tappa regionale di Aci Rally Talent Italia, gara che si disputerà presso l’Autodromo di Monza a metà luglio.

Il Milano Monza Open-Air Motor Show trasforma il centro storico di Milano in un salone a cielo aperto, l’ingresso libero ai motori e alla mobilità in generale, favorirà la grande affluenza di pubblico. Previsti oltre 500.000 visitatori.

Suzuki in Piazza Duomo con la Jimny Pro

Dal 16 al 19 giugno, in Piazza Duomo, su di una apposita pedana, nel luogo simbolo di Milano, sarà esposto un esemplare di Jimny Pro in configurazione da rally T2, allestito per le gare del Campionato Italiano Cross Country Rally.

Un modello unico nel suo genere, che continua a rimanere fedele al Dna della sua storica antenata; l’esperienza maturata dal marchio di Hamamatsu in oltre cinquant’anni di competizioni in fuoristrada è tangibile nelle ultra collaudate soluzioni tecniche presenti sul nuovo Jimny.

L’impegno di Suzuki al Mimo non finisce qui, perché presso lo stand di alVolante in Piazza San Carlo, grazie anche alla partnership con Aci Rally Talent, saranno organizzate le prime selezione di eSport: attraverso quattro postazioni, i partecipanti si sfideranno a Gran Turismo 5 al volante di una Swift Sport virtuale.

I migliori 25 piloti selezionati si sfideranno il 14 e 15 luglio a bordo di una Swift Sport Hybrid, auto ufficiale del Talent.

Suzuki Jimny Pro: al Mimo 2022

Incarna la passione del marchio giapponese per lo sport, un’auto unica nel suo genere, dalle dimensioni compatte (è lunga soli 3.645 mm) ma dalle potenzialità infinite. Telaio a traliccio, sospensioni ad assale rigido e trazione integrale 4WD AllGrip Pro, che consente d’inserire rapidamente le quattro ruote motrici e all’occorrenza le ridotte. A completare il ricco equipaggiamento si aggiunge il sistema elettronico LSD, che migliora la trazione e la motricità frenando automaticamente le ruote che slittano.

La variante rally T2 aggiunge una dotazione specifica per le gare più impegnative: questa versione monta molle e ammortizzatori specifici e rinforzi in corrispondenza dell’attacco delle sospensioni. Previsti anche pneumatici tassellati e cerchi con ET specifico, che consentono di sfruttare appieno lo spazio offerto dalle larghe carreggiate.

Argomenti

# Suzuki

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it