Suzuki eVX: anteprima mondiale del nuovo SUV elettrico

Marco Lasala

12 Gennaio 2023 - 10:03

condividi

È stata presentata a nuova Delhi in occasione dell’Auto Expo 2023 la prima Suzuki elettrica, è il concept eVX.

Suzuki eVX è il primo concept completamente elettrico della casa di Hamamatsu. Svelata in anteprima mondiale all’Auto Expo 2023 di nuova Delhi, questo EV anticipa la futura strategia del marchio giapponese.

Una motorizzazione a zero emissioni che sarà introdotta sul mercato a partire dal 2025, un SUV progettato secondo le più recenti tecnologie disponibili, la Suzuki eVX avrà la trazione integrale 4x4 e avrà il compito di traghettare il brand nipponico verso una nuova era.

Toshihiro Suzuki Presidente di Suzuki ha dichiarato: “Sono lieto di presentare eVX, il nostro primo EV strategico a livello globale. Per il Gruppo Suzuki, affrontare il problema del riscaldamento globale è una priorità. Stiamo promuovendo una serie di misure a livello mondo per ridurre le emissioni di CO2. Suzuki continuerà a fornire prodotti di valore ai nostri clienti in tutto il mondo, ottimizzandoli per seguire il loro modo di vivere e di guidare”.

Suzuki Suzuki eVX

Dimensioni e autonomia

Ha dimensioni compatte e una batteria da 60 kWh per un’autonomia complessiva nel ciclo MIDC (ciclo di guida indiano modificato) fino a 550 km.

Suzuki Suzuki eVX

Al momento le uniche informazioni ufficiali svelate dalla Suzuki in merito al suo primo EV sono:

  • Lunghezza totale: 4.300mm
  • Larghezza: 1.800mm
  • Altezza: 1.600mm
  • Capacità della Batteria: 60 kWh
  • Autonomia: 550 km (misurato nel ciclo di guida indiano modificato (MIDC)).

Argomenti

# Suzuki

Nessun commento

Iscriviti a Money.it