Enel: trend rialzista solido, occasione per gli StayUP Certificates

Ufficio Studi Money.it

20/09/2019

20/09/2019 - 10:57

condividi

Le quotazioni di Enel sono inserite in un solido uptrend, il quale potrebbe essere seguito con i Certificati StayUP di SocGen. Vediamo una possibile strategia operativa

Enel: trend rialzista solido, occasione per gli StayUP Certificates

Nelle scorse sedute, le quotazioni di Enel hanno evidenziato un’evoluzione positiva, riprendendosi dalla correzione avvenuta tra il 5 e l’11 settembre scorsi e portandosi al di sopra della resistenza lasciata in eredità dai massimi del 18 luglio.

Enel, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Da fine 2018, i corsi sono inseriti in una solida tendenza rialzista, evidenziata dal canale ascendente formato dalla linea di tendenza che collega i lows del primo novembre 2018 e 31 maggio 2019 e da quella disegnata con i top del 21 settembre e 21 dicembre 2018.

Nel corso di questa settimana, i prezzi hanno fornito un segnale positivo con la rottura della trendline di breve periodo ottenuta collegando i massimi del 4 e 12 settembre 2019. I compratori sembrano ora mirare alla parte superiore del canale, transitante in area 7,10 euro.

In ogni caso, per i corsi è importante non violare quota 6,23 euro: se ciò dovesse accadere, sarebbe ragionevole attendersi un incremento della pressione di vendita fino alla soglia psicologica dei 6 euro, per poi arrivare al test della media mobile semplice a 200 giorni. Il pericolo principale nel caso in cui il canale ascendente dovesse venire violato a ribasso sarebbe quello di un’inversione dell’uptrend.

Strategie operative con i Certificati StayUP

Visto quanto emerso dall’analisi, si potrebbero valutare strategie di matrice long con il Certificato StayUP di Société Générale con ISIN LU1988684939. Questo prodotto presenta una Barriera Inferiore a 5,90 euro, al di sotto del livello necessario per la rottura del canale ascendente. Con questo strumento, l’investitore godrebbe di un rendimento potenziale a scadenza, fissata per il prossimo 20 dicembre, del 17,92%. Il Certificato risulta particolarmente interessante, in quanto ci si sta avvicinando all’ultimo trimestre dell’anno, solitamente positivo per i mercati azionari.

RESPONSABILITÀ

Il presente articolo è redatto in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzato a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fronte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Societe Generale, via Olona 2 Milano.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

FCA: prezzi in congestione, come impostare l'operatività?

Strategia Certificate Corridor e StayUP & StayDOWN

FCA: prezzi in congestione, come impostare l’operatività?

FCA: supporto e Hammer pronti a frenare le vendite nel breve periodo

Strategia Certificate Corridor e StayUP & StayDOWN

FCA: supporto e Hammer pronti a frenare le vendite nel breve periodo

Correlato