Eur/Usd: compratori non riescono a rialzare la testa, ecco come sfruttare l’indecisione

Ufficio Studi Money.it

19/04/2019

19/04/2019 - 10:06

condividi

Le quotazioni dell’Eur/Usd sono state respinte a ridosso dell’importante resistenza dinamica e sembrano puntare al supporto di 1,1216. Vediamo come sfruttare la situazione a nostro vantaggio con i certificati Corridor di SocGen

Eur/Usd: compratori non riescono a rialzare la testa, ecco come sfruttare l’indecisione

Seduta poco mossa su Eur/Usd, che al momento della scrittura si attesta a 1,1245. Ieri, come le principali valute mondiali, l’Euro ha ceduto ampio terreno nei confronti del Dollaro Usa.

Eur/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Graficamente, i corsi non sono riusciti a violare la coriacea resistenza dinamica che collega i massimi del 10 a quelli del 31 gennaio 2019. La candela di ieri ha dimostrato quanto i venditori difendano questo livello: in una seduta in aprile sono stati ritracciati i guadagni messi a segno con le con l’impulso rialzista iniziato lo scorso 8 aprile.

Ora i prezzi sembrano puntare al supporto a 1,1216: questa zona, lasciata in eredità dai minimi del 12 novembre 2018, ha sorretto i prezzi in tre diverse occasioni. Non solo. È interessante notare come da quando i corsi del cambio sono inseriti in una fase laterale, le marubozu ribassiste hanno sempre costituito il punto di rimbalzo. A tal proposito si guardi al 12 novembre 2018 e al 7 marzo 2019.

Come sfruttare l’indecisione degli operatori con i certificati Corridor

La fase di congestione di medio periodo dell’Eur/Usd si presta all’implementazione di strategie che permettano di trarre guadagno dall’indecisione degli operatori. A tal proposito, quando le contrattazioni di Borsa Italiana riprenderanno regolarmente, si potrebbero valutare strategie operative con i certificati Corridor di Société Générale su Eur/Usd, che offrono scadenze relativamente vicine e interessanti livelli barriera. Questa combinazione permette di portare il prodotto a scadenza, mirando a ottenere la massima redditività dallo strumento.

RESPONSABILITÀ

Il presente articolo è redatto in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzato a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fronte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. Il presente articolo non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti dell’articolo. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Societe Generale, via Olona 2 Milano.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

FCA: prezzi in congestione, come impostare l'operatività?

Strategia Certificate Corridor e StayUP & StayDOWN

FCA: prezzi in congestione, come impostare l’operatività?

FCA: supporto e Hammer pronti a frenare le vendite nel breve periodo

Strategia Certificate Corridor e StayUP & StayDOWN

FCA: supporto e Hammer pronti a frenare le vendite nel breve periodo

Correlato