Sorteggio Europa e Conference League, quando e dove vederlo: data, orario, diretta tv e streming

Alessandro Cipolla

07/11/2022

07/11/2022 - 09:59

condividi

Quando ci sarà il sorteggio degli spareggi di Europa e Conference League e dove vederlo in diretta tv e streaming: i possibili avversari di Roma, Juventus, Lazio e Fiorentina.

Sorteggio Europa e Conference League, quando e dove vederlo: data, orario, diretta tv e streming

Quando ci sarà il sorteggio degli spareggi di Europa e Conference League? Una domanda questa di grande attualità vista la qualità delle squadre italiane ancora in corsa nelle due competizioni targate Uefa.

In Europa League saranno di scena la Roma e la Juventus; entrambe le squadre inizieranno questa nuova fase dai playoff per gli ottavi in virtù del secondo posto ottenuto dai capitolini nel proprio girone e del declassamento dei bianconeri dalla Champions League. Le due squadre arrivano al sorteggio con umori diametralmente opposti: nella giornata di domenica i ragazzi di Mourinho infatti hanno perso il derby mentre la Vecchia Signora è riuscita a superare i nemici di sempre dell’Inter.

In Conference League invece l’Italia sarà rappresentata dalla Fiorentina e dalla Lazio, entrambe vincenti durante l’ultimo turno di campionato; anche qui il discorso è simile con i viola che sono arrivati secondi nel proprio gruppo e i biancocelesti “retrocessi” dall’Europa League.

Vediamo allora la data e l’orario del sorteggio degli spareggi dell’Europa e della Conference League, dando uno sguardo anche a dove l’evento sarà trasmesso in diretta tv e streaming.

Sorteggio Europa e Conference League: data e orario

L’atteso sorteggio degli spareggi dell’Europa League 2022/23 si svolgerà oggi lunedì 7 novembre alle ore 13:00 presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon. Tra le italiane in corsa ci sono ancora Roma e Juventus.

Subito dopo ci sarà il sorteggio anche per quanto riguarda gli spareggi di Conference League, che si terranno sempre lunedì 7 novembre ma alle ore 14:00. Come detto per il Belpaese in ballo ci sono Lazio e Fiorentina.

Gli spareggi per la qualificazione agli ottavi dell’Europa League si terranno in data 16 e 23 febbraio, gli stessi giorni i cui ci saranno le gare anche della Conference League.

Dove vedere il sorteggio in diretta tv e streaming

Come ormai tradizione, i sorteggi di Champions, Europa e Conference League, sono diventati ormai dei veri e propri eventi e, come tali, godono di una ampia copertura sia televisiva sia web.

I sorteggi degli spareggi di Europa e Conferece League di oggi lunedì 7 novembre potranno essere seguiti così in diretta televisiva su Sky Sport24 per chi è in possesso di un abbonamento all’emittente.

Per quanto riguarda invece lo streaming, il sorteggio sarà trasmesso, sempre in diretta e solo per chi è in possesso delle credenziali di accesso, tramite le app Sky Go, Dazn e Now Tv. Inoltre, l’evento potrà essere seguito anche tramite i canali ufficiali dell’Uefa.

Le possibili avversarie di Roma, Juventus, Lazio e Fiorentina

Il regolamento degli spareggi dell’Europa League prevede che le otto seconde dei gironi sono designate teste di serie; le otto terze dei gironi di Champios League invece sono non teste di serie.

Meccanismo identico per la Conference League: le otto seconde sono teste di serie e le otto terze dell’Europa Legue sono non teste di serie. Chi vince gli spareggi approda a gli ottavi delle rispettive competizioni.

Queste sono le possibili avversarie delle italiane.

  • Roma: Barcellona, Ajax, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Siviglia, Salisburgo e Shakhtar Donetsk
  • Juventus: Manchester United, Monaco, Psv, Midtjylland, Union Berlino, Rennes, Nantes
  • Lazio: Anderlecht, Basilea, Gent, Partizan Belgrado, Dnipro, Lech Ponzan, Cluj
  • Fiorentina: Trabzonspor, Sporting Braga, Sheriff, Ludogorets, AEK Larnaca, Bodø/Glimt, Qarabağ

Come noto dallo scorso anno, superata la fase a gironi, nelle competizioni Uefa non è più in vigore la regola del gol in trasferta che vale doppio.

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO