Seattle, crolla una gru del campus Google in costruzione: 4 morti

Una gru edile del cantiere del nuovo campus Google è crollata a Seattle, uccidendo una donna e tre uomini. Cause ancora da accertare

Seattle, crolla una gru del campus Google in costruzione: 4 morti

Quattro persone sono state uccise e altre tre ferite dal crollo di una gigantesca gru, a Seattle. La struttura era utilizzata per la costruzione del nuovo campus Google. Secondo alcuni testimoni, il vento stava soffiando molto forte quando la gru si è spezzata ed è caduta su 6 veicoli di passaggio. Due dei morti sono operai del cantiere, mentre altri due, un uomo e una donna, si trovavano in una delle auto.

Quattro morti per crollo di una gru a Seattle

La città di Seattle ha visto in questi anni importanti investimenti ed assunzioni da parte di colossi della tecnologia come Amazon e Google, e le strade sono piene di cantieri edili. La gru di uno di essi, all’incrocio tra Mercer Street e Fairview Avenue, è crollata per cause ancora da chiarire.

Quando sul posto sono arrivati i soccorritori, una donna e tre uomini avevano già perso la vita. Un uomo di 27 anni, una donna di 25 e una bambina di 4 mesi sono riusciti a scampare il peggio, e adesso sono in ospedale. Una quarta persona è stata curata sul posto. Le autorità hanno chiuso la zona al passaggio.

Google, un campus di due isolati

Google pianificava di spostarsi nel nuovo campus di South Lake Union già questa estate. Il campus, annunciato nel 2016 e sviluppato da Vulcan Inc., è formato da due isolati da 52.000 metri quadrati di uffici e 149 appartamenti. In una nota a GeekWire, Google ha scritto:

“Siamo dispiaciuti dall’incidente di oggi a South Lake Union. Condividiamo le più profonde condoglianze a coloro che sono stati colpiti e ringraziamo i soccorritori che sono intervenuti in fretta. Rimaniamo in comunicazione con Vulcan che sta gestendo il sito e lavorando con le autorità locali”.

Google è in forte competizione con Amazon e Facebook per accaparrarsi i migliori talenti ingegneristici di un ecostistema ricco come quello di Seattle. Amazon impiega nei suoi uffici già oltre 45.000 persone, mentre Facebook è in forte ascesa. Google è arrivata nella metropoli 15 anni fa, e al momento ha nell’area solo 3.400 persone alle sue dipendenze.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Google inc. (GOOG)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.