Samsung: criptovaluta in arrivo? L’indiscrezione

Samsung sta per lanciare una criptovaluta sulla blockchain di Ethereum: l’indiscrezione

Samsung: criptovaluta in arrivo? L'indiscrezione

Una criptovaluta targata Samsung è in dirittura d’arrivo.

Ad affermarlo alcune indiscrezioni iniziate a circolare nel pomeriggio di oggi, indiscrezioni che hanno parlato di una moneta virtuale pronta a sbarcare sulla blockchain di Ethereum.

Secondo i rumor, il colosso sudcoreano starebbe lavorando allo sviluppo di una rete propria anche se il progetto sarebbe ancora in fase embrionale.

“Attualmente stiamo pensando a una blockchain privata, anche se non è ancora qualcosa di certo. Potrebbe anche diventare una blockchain pubblica in futuro, ma credo che sarà ibrida - una combinazione tra le due,”

avrebbe affermato un funzionario di Samsung chiedendo ovviamente di rimanere anonimo.

Samsung: criptovaluta in arrivo?

Secondo quanto riportato da Coindesk, il colosso sudcoreano starebbe immaginando non soltanto lo sviluppo di una rete propria basata sulla blockchain di Ethereum. Tra i progetti aziendali rientrerebbe anche il lancio di una criptovaluta dal nome Samsung Coin.

Ad oggi, hanno continuato le indiscrezioni, gli sviluppatori starebbero lavorando al progetto nella divisione wireless dell’azienda: le operazioni non sarebbero ancora giunte a un punto tale da essere promosse dal grado attuale di “esperimento interno”. Sempre per questa ragione, parlare di tempistica del lancio potrebbe risultare decisamente prematuro.

Stando alle indiscrezioni, comunque, la criptovaluta di Samsung (il Samsung Coin) assomiglierà al resto delle monete virtuali già in circolazione e potrà essere quotata e scambiata su ogni exchange.

Una novità importante, che potrebbe di poco seguire l’arrivo sul mercato del Galaxy S10, primo smartphone in grado di supportare le monete virtuali.

Quel che è chiaro, ad oggi, è che il lancio di una criptovaluta da parte di Samsung permetterebbe all’intero comparto del denaro digitale di guadagnare un po’ di quella legittimazione (istituzionale e non) a lungo cercata. Per il momento però, l’azienda ha preferito non commentare i rumor.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Samsung

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.