Renault Arkana E-Tech 145 è un SUV ibrido. Innovativo, spazioso e soprattutto confortevole, grazie alla presenza di un pacco batteria da 1,2 kWh, consente di percorrere in città, fino all’80% del tempo di guida, in modalità totalmente elettrica, per un risparmio medio di carburante, del 40%.

Renault Arkana E-Tech 145 si affianca alla versione 1.3 TCe 160.

Ha un’autonomia in modalità full electric di 3 km, nel ciclo WLTP i consumi sono di 4,8 litri per 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 pari a 108 grammi per chilometro.

A partire dal suo lancio commerciale, in Europa sono oltre 10.000 gli automobilisti che l’hanno scelta.

Renault Arkana E-Tech 145 è in vendita a partire da 31.850 euro

È stato lanciato a Marzo scorso ed è entrato già nel cuore degli automobilisti europei, la nuova motorizzazione E-Tech 145 si affianca alla 1.3 TCe da 160 cavalli, una variante che porta su strada la tecnologia presa in prestito dalla Formula 1.

Innovazioni non solo motoristiche ma anche stilistiche, il SUV Coupé francese vanta una particolare cura aerodinamica: ha un SCx di 0,72, un valore questo, che in termini di efficienza supera del 25% quello dei SUV tradizionali, traducendosi in un grande risparmio di consumi e conseguentemente di emissioni di CO2.

Lunga 4,57 metri, vanta un pacco batteria da 1,2 kWh per un’autonomia notevole: la micro ibridizzazione da 12 volt consente non solo di ottenere una sensibile riduzione nei consumi ma anche un maggior piacere di guida.

Renault Arkana E-Tech 145

Alla versione TCe 140 disponibile sin dal lancio, si affianca una motorizzazione da 1.3 litri e da 160 cavalli, una mild hybrid con alimentazione da 12 volt, dai consumi ed emissioni particolarmente contenuti: circa l’8% in meno rispetto a una motorizzazione di pari potenza e cilindrata e valori CO2 inferiori dell’8,5%.

Novità assoluta è la funzione Renault Sailing Stop: tramite un apposito comando attivabile e disattivatile dal guidatore quando si viaggia in modalità My Sense o Eco, è possibile ridurre le emissioni di CO2 fino a 4 grammi, mettendo in folle il cambio: ciò è possibile unicamente in decelerazione e a una velocità compresa tra i 140 e i 30 km/h.

Francois Laurent, Direttore Programma Arkana ha dichiarato:
“Incarna perfettamente la svolte della Nouvelle Vague, quella del rinnovamento e modernità, per partire alla conquista del segmento C. Una vera e propria auto da vivere, un nuovo genere, che democratizza la mobilità elettrica per tutti, grazie alla tecnologia E-Tech efficiente e accessibile.”

Renault Arkana E-Tech 145 è disponibile in due allestimenti

UN SUV Coupé sicuro, commercializzato in Italia negli allestimenti Intens e R.S. Line, con prezzi rispettivamente di 31.850 euro e 34.650 euro.

Renault Arkana E-Tech 145

L’allestimento Intens comprende:

  • Fari Full LED;
  • Touchscreen da 9,3 pollici con sistema di navigazione satellitare;
  • Driver Display da 7 pollici;
  • Parking camera posteriore;
  • Highway and Traffic Jam Companion: sistema di guida autonoma di secondo livello;
  • Selleria in tessuto / ecopelle;
  • Easy Access System: apertura e chiusura senza chiavi;
  • Cerchi in lega leggera da 18 pollici;
  • Privacy glass posteriori.

    Versione top di gamma è la R.S. Line
    che aggiunge alla dotazione della Intens:
  • Sensori parcheggio anteriori e posteriori;
  • Interni & esterni R.S. Line;
  • Easy Park Assist;
  • Selleria in pelle e Alcantara;
  • Cerchi da 18 pollici con design specifico.

Renault Arkana E-Tech 145

Per quanto concerne la sicurezza, la suite ADAS comprende:

  • cruise control adattivo;
  • sensore angolo cieco;
  • rear cross traffic alert;
  • frenata automatica d’emergenza con sistema di riconoscimento pedoni e ciclisti;
  • lane keeping assist;
  • lane departure warning.

Foto Renault Arkana E-Tech 145