Renault e Alpine al Goodwood Festival of Speed 2022

Marco Lasala

21 Giugno 2022 - 14:23

condividi

Saranno presenti con diverse anteprime mondiali, Renault e Alpine parteciperanno al Goodwood Festival of Speed 2022.

Renault e Alpine parteciperanno al Goodwood Festival of Speed 2022. Tante le anteprime mondiali e britanniche che debutteranno in occasione di questo strepitoso appuntamento, tra queste la Renault 5 Prototype, concept che per la prima volta sarà presentato nel Regno Unito su Electric Avenue.

Debutto assoluto per la nuova Renault Megane E-Tech Electric che si cimenterà nel corso della giornata di giovedì 23 giugno sulla leggendaria collina del Festival, la cinque porte elettrica sarà anche esposta su Electric Avenue, il viale del Salone riservato ai veicoli elettrici dove il pubblico potrà ammirare da vicino per la prima volta nel Regno Unito questo innovativo veicolo a zero emissioni.

Renault 5 Prototype al Goodwood Festival of Speed 2022

Non sarà da meno il debutto, seppur ancora sotto forma di concept, della Renault 5 Prototype, esposta nel Regno Unito per la prima volta dopo la sua presentazione avvenuta lo scorso anno, un’auto che reinterpreta in chiave moderna lo storico modello, esibendo un look audace e contemporaneamente. La Renault 5 EV debutterà ufficialmente nel 2024.

Renault - Alpine - Goodwood Festival of Speed 2022 Renault - Alpine - Goodwood Festival of Speed 2022

Al Goodwood Festival of Speed 2022 ci sarà anche una splendida Renault 5 Turbo Maxi Superproducton, una cinque porte cattivissima con passaruota allargati e motore turbo, modello che sarà guidato sulla cima della collina di Goodwood da Alain Serpaggi, ex pilota di rally Renault.

Anteprima mondiale a Goodwood per la Alpine A110 Tour de Corse 75

Icona del rally in serie limitata, rende omaggio alla storica antenata che partecipò nel 1975 al Tour de Corse, forte di un motore da 300 cavalli e di un telaio in alluminio, sfodera una livrea nera e gialle impreziosita da diversi elementi grafici in bianco e nero.

Tanti i particolari che la rendono unica, dai cerchi da 18 pollici Grand Prix bianco lucido ai sedili sportivi Sabelt Racing fino alle pinze freno Brembo color arancione e al nuovo impianto multimediale Alpine con connettività Apple CarPlay e Android Auto.

Renault - Alpine - Goodwood Festival of Speed 2022 Renault - Alpine - Goodwood Festival of Speed 2022

Creato nel 1956, il Tour de Corse è una delle gare più belle ed entusiasmanti del motorsport, nel 1967 è entrato nel Campionato di Francia Rally, diventando successivamente, nel 1973, una manche del Campionato del Mondo Rally.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it